Addio Milan e rinascita Roma. In un’intervista ha svelato quello che fino al momento è stato il suo segreto. Ecco cosa ha detto
Dal Milan alla Roma per quella che è stata una vera e propria rinascita. Da Milano a Roma per un cambio di vita totale, in una città diversa, e per ritrovare quel sorriso che le mancava da diverso tempo.
Ha rilasciato una bella intervista al Corriere dello Sport Valentina Giacinti: la numero 9 delle giallorosse adesso è in ritiro con la nazionale di Soncin in vista dell’ultimo impegno dell’anno in azzurro, un’amichevole in Germania che è inserita nella preparazione all’Europeo in Svizzera della prossima estate. E ha parlato ovviamente anche della situazione del club: la Roma in questo momento insegue la Juventus. “Sono favorite, ma lo scudetto sul petto ce l’abbiamo noi e ce lo sfileranno difficilmente“. Sono sette i punti di distacco tra le bianconere e le giallorosse, ma ci sono 3 scontri diretti da qui alla fine della stagione che possono fare la differenza.
Valentina Giacinti ha pure parlato del derby: “Mi esaltano – ha detto – ne faccio una questione di appartenenza. Se a Milano per me c’era solo il Milan, a Roma c’è solo la Roma“. Lei, l’ultimo derby contro la Lazio, lo ha deciso con un diagonale preciso che prima ha baciato il palo e poi si è infilato in porta. Il gol del momentaneo due a zero che di fatto ha chiuso la questione.
Ma c’è stato un momento nel quale, quando era al Milan, che Giacinti ha pensato al ritiro: “Nell’ultimo periodo stavo male, uscivo dal campo e mi dicevo che non avevo imparato nulla. Non trovano nessun senso così ho chiesto la cessione e sono andata alla Fiorentina dove ho fatto altri sei mesi brutti. Mi sono affidata a un mental coach per uscirne, vedevo tutto nero. Finché la Roma mi ha salvata. Sono rinata grazie alla felicità di chi mi circondava”.
Nuova indiscrezione sul futuro del tecnico di Reggiolo, nuovamente accostato alla Roma dopo le voci…
Si va delineando il futuro del centravanti serbo: nella lotta a due c'è un club…
Game over Roma, lo prende il Milan: è già nero su bianco. Ecco la situazione…
Lo scambio spazza via la Juventus: il bomber torna in Serie A e i bianconeri…
Addio Roma, Pellegrini sa già tutto. La questione ormai sembra essere chiusa e alla fine…
Juve, giù la maschera. La società bianconera, che tenta disperatamente di salvare il salvabile in…