Calciomercato+Roma%2C+cash+e+scambio+sul+piatto%3A+Juve+al+tappeto
asromaliveit
/2024/11/29/calciomercato-roma-cash-e-scambio-sul-piatto-juve-al-tappeto/amp/

La volontà di anticipare la concorrenza e la maxi trattativa che scrive la parola fine alla telenovela: nuovo colpo di scena e Juve in scacco

Archiviata la sfida di Europa League contro il Tottenham che ha portato in dote non pochi spunti, la Roma è chiamato a dirottare immediatamente le sue attenzioni in campionato. Sotto questo punto di vista, il match in programma contro la lanciatissima Atalanta di Gasperini potrebbe rappresentare un autentico spartiacque per capire il modo con il quale la squadra ha recepito i nuovi dettami tattici di Claudio Ranieri.

Calciomercato Roma, cash e scambio sul piatto: Juve al tappeto (LaPresse) – AsRomalive.it

Il tempo degli esperimenti è ormai finito. Lo sa bene (anche) Ghisolfi, chiamato a puntellare un organico apparso privo di pedine fondamentali in alcuni settori nevralgici. Tra i tanti interrogativi che campeggiano in casa Roma, ad esempio, impossibile non menzionare quello relativo alle corsie esterne. Un problema, quest’ultimo, che in tempi e in modi diversi è ritornato ad affacciarsi in casa giallorossa anche in questa stagione, alla luce delle prestazioni tutt’altro che esaltanti fornite dai vari interpreti sulle corsie laterali. A cominciare da Celik e Zalewski, ma non solo. Ecco perché ipotizzare che la Roma ritorni subito sul mercato per acquistare (almeno) un altro esterno non è affatto utopistico, a maggior ragione se dovessero sbloccarsi alcune cessioni pesanti. Anche le altre squadre, però, non hanno alcuna intenzione di restare con le mani in mano. Prova ne sia l’irresistibile effetto domino che sta riguardando Patrick Dorgu.

Calciomercato Roma, il Napoli fa sul serio per Dorgu: il piano per battere la Juve

L’esterno del Lecce, per il quale anche la Roma aveva effettuato dei sondaggi esplorativi, fa gola a tante big di Serie A e di Premier League. In un mosaico che potrebbe vedere l’inserimento anche di altre squadre, però, Napoli e Juventus sono pronte a fare la voce grossa.

Dorgu, irrompe il Napoli (LaPresse) – Asromalive.it

Come evidenziato da Emanuele Cammaroto, intervenuto su NapoliMagazine.com, gli Azzurri sarebbero intenzionati ad accelerare i tempi per far saltare il banco ed accontentare una richiesta esplicita di Antonio Conte. In particolare, con l’intento di abbassare le richieste del Lecce, che chiede 30 milioni di euro per lasciar partire Dorgu, i partenopei sarebbero entrati nell’ordine di idee di inserire nella trattativa Alessio Zerbin. A tal proposito, secondo quanto riferito, il Napoli starebbe pianificando un assalto già nel mercato di gennaio. Gli altri club di Serie A interessati al calciatore non

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Frattesi alla Juve: doppio addio e Roma fatta fuori

Improvvisa offensiva della 'Vecchia Signora' per il centrocampista già nel mirino della Roma: la strategia…

2 ore ago

Guardiola snobbato, ha scelto la Roma: incontro e annuncio UFFICIALE

Importanti novità nel futuro di un big richiesto anche dal top club britannico: l'annuncio ufficiale…

3 ore ago

Accordo immediato, bye bye Roma: firma prima del big match

Il calciomercato invernale è pronto a sparigliare nuovamente le carte in tavola per la massima…

3 ore ago

Calciomercato Roma, accordo biennale col Boca e firma immediata

Emergono novità di rilievo in merito ad uno dei trasferimenti più chiacchierati degli scorsi giorni…

4 ore ago

Dalla Juve al Napoli: l’accordo è saltato

Ecco le ultime in merito ad un obiettivo del calciomercato invernale condiviso dalla Juve di…

5 ore ago

Calciomercato Roma, addio scontato e scambio con Frattesi

Calciomercato Roma, nonostante il derby non è ancora deciso il futuro di Pellegrini. Tripla opzione…

6 ore ago