Amore ceco per Mourinho e Roma umiliata clamorosamente dall’allenatore. Ecco quello che è successo dopo la serata di ieri
Da quando Mourinho ha lasciato la panchina della Roma è passato quasi un anno. Erano i primi giorni di gennaio e per l’allontanamento del tecnico portoghese è stata decisiva la sconfitta contro il Milan.
Un esonero inaspettato, tant’è che i quotidiani, quella mattina (l’annuncio è arrivato intorno alle 9), titolavano che lo Special One non rischiava il posto. Diciamo che non è andata proprio così e i Friedkin, per calmare le acque di una scelta davvero impopolare, hanno deciso di affidarsi a De Rossi. Vi evitiamo tutto quello che è successo nel corso dei mesi a seguire e andiamo direttamente al fatto che è successo ieri sera. Mourinho, con il suo Fenerbahce, è andato a vincere sul campo dello Slavia Praga. E il tecnico dei cechi, Trpisovsky, ha deciso di rendere omaggio all’ex allenatore, tra le altre, della Roma, con queste parole. Umiliando anche un po’ i giallorossi.
“Abbiamo affrontato un allenatore che seguiamo ormai da tutta la vita. Mourinho mette in mostra le sue idee in ogni squadra in cui va – ha detto il tecnico della formazione ceca e lo abbiamo visto dal vivo anche quando abbiamo giocato contro la Roma. Ora guardate dove si trova la Roma senza di lui. Oggi abbiamo affrontato una grande squadra”.
Insomma, un attacco nemmeno troppo velato alla Roma che da quando è andato via Mourinho sta vivendo dei momenti di molti bassi e poco alti. Si spera ovviamente che la gestione Ranieri che poi come sappiamo rimarrà dentro al club come dirigente per altri due anni possa dare tranquillità e serenità ad una squadra che ha bisogno solo di una cosa: “Normalità” ha detto il nuovo allenatore, che già ieri sera ha fatto vedere di essere uno in grado di portarla.
Proseguono le manovre in entrata della Roma, con Ghisolfi impegnato a setacciare diverse piste sia…
Addio Vlahovic. La disastrosa stagione della Juventus fa il paio con l'ennesima stagione negativa dell'attaccante…
L'ultima indiscrezione riguardante il futuro di Massimiliano Allegri rappresenta un punto di svolta importante rispetto…
Ancelotti, blitz nella capitale per la firma. Il futuro prossimo del tecnico di Reggiolo tiene…
Nuovo allenatore Roma. La sfida contro l'Inter, la corsa verso la Champions League e l'inevitabile…
Colpo alla McTominay. Il centrocampista scozzese del Napoli ha fatto scuola. In tanti sognano un…