Addio+improvviso+a+gennaio%3A+anche+Ranieri+si+%C3%A8+arreso
asromaliveit
/2024/11/29/addio-improvviso-a-gennaio-anche-ranieri-si-e-arreso/amp/

Ranieri potrebbe incidere già in modo chiaro sul mercato di gennaio, con un giocatore che sembra pronto a lasciare Trigoria da un momento all’altro

Il tecnico giallorosso sta cercando di capire la rosa nel più breve tempo possibile e qualcuno pare non rientrare nei programmi tecnici. Le esclusioni in queste prime due gare hanno creato degli scomodi mal di pancia.

Addio improvviso a gennaio: anche Ranieri si è arreso (AsRomaLive – ANSA)

 

La Roma ha rialzato la testa a Londra, con una prestazione finalmente degna di nota. Claudio Ranieri ha smentito tutti, mettendo in campo una formazione tutt’altro che difensiva e bassa, capace di attaccare sempre in avanti, di accorciare il campo e di giocare per 90′ con un 3-4-3 reale. Per una volta si è vista una squadra aggressiva e tosta, come nelle idee doveva essere quella di Juric. Per alcuni tratti si sono visti punti di congiunzione con l’Atalanta di Gasperini. Ranieri si è affidato ai giocatori migliori, senza turn over e riportando in auge anche nomi scomparsi come Paredes e Hummels.

Il tedesco è stato uno degli autentici protagonisti del match, grazie ad un gioco fatto sull’anticipo e sulla bravura nell’impostare. L’avvio era stato horror, visto che il rigore su Sarr aveva messo in salita il match. Poi però con il passare dei minuti si è acceso anche lui, con un finale mastodontico e un gol che vale ben oltre il pareggio.

Le Fee ha mal di pancia per le esclusioni: a gennaio può già partire

A centrocampo la vera svolta si è avuta con la coppia Paredes-Kone. Un regista e un incursore, in grado di recuperare moltissimi palloni e di strappare in avanti all’occorrenza. Una coppia sicuramente meglio assortita di Cristante-Kone, per caratteristiche poco accostabili.

Le Fee ha mal di pancia per le esclusioni: a gennaio può già partire (ASRomaLive.it – ANSA)

 

Chi mancava ieri era Lorenzo Pellegrini, lasciato fuori per tutto il match, ma anche Le Fee, che non ha visto il campo come a Napoli. Le prime due gare di mister Ranieri hanno visto il francese ai margini, con zero minuti di utilizzo e praticamente tutti i compagni di reparto preferiti a lui. Anche Pisilli e Baldanzi hanno trovato spazio tra il Maradona e Londra, mentre l’ex Rennes sembra non avere le caratteristiche che in questo momento servono a Sir Claudio.

Come riportato da Filippo Biafora su Il Tempo, Le Fee avrebbe manifestato al suo entourage qualche mal di pancia dovuto a queste esclusioni. Arrivato per 23 milioni la scorsa estate, il classe 2000 doveva essere uno dei principali innesti in mediana. Prima De Rossi e poi Juric lo hanno utilizzato a corrente alternata, soprattutto per indisponibilità fisica. Ora che invece sta bene per Ranieri viene dopo gli altri. Non è da escludere che a gennaio gli si possa trovare un’altra sistemazione, magari di nuovo in Ligue 1, anche perché con quella cifra di cartellino sarebbe una minusvalenza sicura.

Angelo Papi

Published by
Angelo Papi

Recent Posts

Dal Napoli alla Roma, doppio addio con clausola

Calciomercato Roma, doppio addio con la clausola: il Napoli di Conte è già un ricordo.…

7 ore ago

Allegri ritorna in Serie A, sorpresa Roma: nero su bianco e cifre UFFICIALI

Il futuro di Massimiliano Allegri è un vero e proprio boomerang: l'accordo spiana la strada…

8 ore ago

Addio Inzaghi, clamoroso Inter: la ‘sciabolata’ semina il caos

La presa di posizione su Inzaghi non è tardata ad arrivare: così il futuro del…

10 ore ago

Derby da rigiocare: errore tecnico e ricorso UFFICIALE

Derby da rigiocare: errore tecnico da parte del direttore di gara e il ricorso è…

11 ore ago

La Juve dorme, Ghisolfi felice come una Pasqua: sorpresa da 20 milioni

Calciomercato Roma, i giallorossi cercano un attaccante per la prossima stagione. Pronta l'offerta da 20…

12 ore ago

Scambio choc con Barella: l’Inter lo riporta in Serie A

Scambio choc con Barella: il centrocampista dell'Inter continua a stupire in Europa. I nerazzurri lo…

13 ore ago