Ufficiale%2C+la+Roma+ha+chiuso%3A+15+milioni+di+euro
asromaliveit
/2024/11/27/ufficiale-la-roma-ha-chiuso-15-milioni-di-euro/amp/

Roma, momento importante per la gestione della società. Il club ha approvato il bilancio. Ecco a quanto ammontano le perdite

La Roma ha approvato il bilancio. E la notizia più importante è che il club dei Friedkin è riuscito a ridurre le perdite. Si è passato dai -103 milioni dello scorso anno agli 81,4 milioni di questo.

Ufficiale, la Roma ha chiuso: 15 milioni di euro (Lapresse) – Asromalive.it

Nel dettaglio si legge ancora che sono migliorati anche i numeri per quanto riguardano tre voci fondamentali del club: quelli relativi agli sponsor, al merchandising (sono state vendute 131 mila magliette, record assoluto per il club) e alla biglietteria. I costi, in generale, sono stati ridotti di 15milioni di euro.

Roma, ecco i dati del bilancio

Il bilancio – ha appreso l’Ansa – verrà pubblicato il prossimo 30 novembre presso la Camera di Commercio e registra, quindi, come spiegato prima, anche una riduzione delle perdite. In questo viene incluso anche il contratto di Daniele De Rossi e di tutto lo staff che era con lui fino a settembre quando ancora sedeva sulla panchina della Roma.

Roma, ecco i dati del bilancio (Lapresse) – Asromalive.it

“Il miglioramento dei dati finanziari e fiscali é frutto anche dei numeri positivi in ambito ticketing, merchandising e dell’impegno dei Friedkin nel guidare e continuare a investire nella società” si legge ancora.

Per quanto riguarda la biglietteria, ovviamente, i dati sono altrettanto spettacolari: gli spettatori allo stadio Olimpico nella passata stagione sono stati 1.700.000, raggiungendo un tasso di occupazione del 99% con un’affluenza media in casa è di circa 63.000 tifosi. Insomma, un abbassamento dei costi e delle perdite e una Roma che spera adesso di cambiare anche il proprio atteggiamento in campo. Perché per aumentare quelli che sono i ricavi, servirebbe assolutamente riuscire a piazzare una qualificazione alla prossima Champions League.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Rinnovo saltato e addio Roma: vola a Milano con lo scambio

Arriva una possibile trattativa lampo dovuta ad un mancato rinnovo e ad un possibile scambio:…

1 ora ago

Nuovo bomber con la clausola: Friedkin scippa la big

Arriva un nuovo bomber per volere dei Friedkin e si tratta di un colpo con…

3 ore ago

Nuovo allenatore Juventus, scatta la clausola: cifre UFFICIALI

Emergono novità in merito alla chiacchierata e discussa corsa alla panchina della Juventus per la…

3 ore ago

Ds saltato e nuovo attaccante: Roma sbloccata

Ecco le utlime su uno dei temi più caldi e discussi delle ultime settimane tra…

5 ore ago

Ribaltone e firma con Allegri: accordo in Serie A

Non si placano le voci sui futuro di uno dei tecnici più ambìti sulla piazza:…

5 ore ago

Addio Roma dopo il Derby: l’hanno già mandato via

La stracittadina romana, finita con un pareggio che serve poco ad entrambe, ha certificato la…

6 ore ago