Infortunio e operazione UFFICIALE: il giocatore è già andato a sottoporsi all’intervento. Ci sono i tempi di recupero: Milan-Roma è un miraggio
Un infortunio ufficiale che, praticamente, lo taglia fuori dalla sfida contro la Roma in programma il prossimo 29 dicembre a San Siro. Si parla di tempi di recupero di 4 settimane, ma difficilmente, visto che siamo proprio al limite, ci potrebbe essere.
Un comunicato ufficiale del Milan, infatti, svela che questa mattina Luka Jovic è stato sottoposto ad un intervento chirurgico: “Questa mattina a Belgrado Luka Jović, accompagnato da un membro dello staff medico del Milan, è stato sottoposto a intervento chirurgico di rinforzo del canale inguinale sinistro”. Questa è solamente la prima parte della nota dei rossoneri, che continua in questo modo.
“L’operazione, effettuata dal dott. Zarko Vuckovic per risolvere il problema di pubalgia, è perfettamente riuscita. Jović si fermerà a Belgrado per otto giorni di convalescenza prima di far rientro a Milanello dove inizierà il programma riabilitativo volto alla ripresa dell’attività agonistica. La stima dei tempi di recupero è di quattro settimane”. Possiamo quindi tranquillamente affermare che Jovic salterà la gara contro la Roma a meno che non acceleri decisamente quelli che sono i tempi di recupero.
Ovvio che tutto può succedere, ma visto il delicato problema di Jovic – la pubalgia, sappiamo, come può essere davvero una brutta bestia da debellare – nessuno vorrà dentro il Milan affrettare le cose e quindi rischiare, dopo l’operazione, di perderlo per moltissimo tempo. Appare assai probabile una gestione molto meno veloce della cosa, per avere un centravanti, comunque in grado di farsi trovare pronto – e lo abbiamo visto nel corso della passata stagione – quando viene chiamato in causa.
Calciomercato Roma, è ufficiale: 32 giorni per tre firme che dovranno rinforzare i giallorossi nella…
Ranieri come Juric, attacco choc di Cassano nei confronti dell'allenatore della Roma. Ecco le parole…
Sono emersi nel corso delle ultime ore degli aggiornamenti in merito alle gravi condizioni di…
Il club nerazzurro apre una pista di mercato che porta ad uno scambio coi bianconeri:…
Emergono novità di rilievo sulla controversa gestione arbitrale del match tra il Napoli di Antonio…
La Juve giocherà domani contro l'Aston Villa in Champions League, ma prima bisogna registrare una…