Addio+al+bomber+e+incubo+retrocessione%3A+polveriera+Friedkin
asromaliveit
/2024/11/26/addio-al-bomber-e-incubo-retrocessione-polveriera-friedkin/amp/

La situazione in campionato potrebbe scandire in maniera determinante le prossime mosse: la proprietà statunitense è stata avvisata

Incubo senza fine. Anche contro il Napoli, la Roma non è riuscita a trovare il bandolo della matassa che avrebbe potuto far svoltare la gara del ‘Maradona’ in una direzione congeniale ai giallorossi. Pur provando a mettersi in mostra, senza la qualità di Paulo Dybala il reparto offensivo è parso piuttosto sterile e privo di idee. Un’inerzia che – come un filo rosso indelebile – sembra unire anche un’altra squadra ‘a cuore’ dei Friedkin: l’Everton.

Addio al bomber e incubo retrocessione: polveriera Friedkin (LaPresse) – AsRomalive.it

In attesa di concretizzare ufficialmente l’acquisto dei Toffees, infatti, la proprietà statunitense della Roma è già all’opera per provare a risollevare le sorti della squadra inglese che naviga nei bassifondi della classifica, con soli due punti di margine rispetto al terzultimo posto. I tre punti conquistati nelle ultime quattro giornate di Premier hanno seriamente messo in discusso la posizione di Sean Dyche, il cui eventuale esonero non è più un’ipotesi utopistica. Le possibili mosse di mercato dell’Everton, inoltre, ‘toccano’ indirettamente anche la Roma: i giallorossi hanno infatti messo nel mirino Beto. L’ex attaccante dell’Udinese, che piace e non poco anche alla Juventus, potrebbe infatti rappresentare un’occasione intrigante per i giallorossi qualora l’Everton aprisse definitivamente al prestito.

Calciomercato Juventus e Roma, intrigo Beto: le ultime dall’Inghilterra

Proprio questo è il tema attorno al quale ruota la riflessione di goodisonnews.com. Secondo il portale d’Oltremanica, infatti, nel caso in cui i Friedkin dovessero aprire alla cessione di Beto già a gennaio, l’Everton potrebbe vedersi privo di un punto di riferimento importante per l’attacco. Complice anche la sterilità offensiva evidenziata in questo inizio di stagione, dunque, i Toffees potrebbero ritrovarsi con il classico cerino in mano.

Retrocessione e addio Beto: cosa rischia l’Everton (LaPresse) – AsRomalive.it

A quel punto la posizione di Dyche, già ‘pericolante’ alla luce degli ultimi risultati tutt’altro che rassicuranti, potrebbe diventare sempre più insostenibile, portando l’Everton ad un cambio in corso della guida tecnica. La sensazione, però, è che il dossier Beto si intrecci in maniera importante con il futuro di Calvert Lewin, le cui chances di rinnovare il contratto in scadenza a giugno sembrano essere sempre più ridotte.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Rescissione e rinforzo top secret: via libera Roma

Arriva una rescissione e un colpo top secret per gennaio: dalla Roma c'è il via…

7 ore ago

Dalla Roma alla Serie B: doppio addio già annunciato

Calciomercato Roma, fallimento e ammissione di colpevolezza immediata: addio e retrocessione immediata già a gennaio.…

8 ore ago

Zirkzee è il colpo Scudetto: il botto nerazzurro fa fuori la Juve

Joshua Zirkzee è un nome che fa gola a molti in Serie A e può…

10 ore ago

Fulmine a ciel sereno Milan-Roma: accordo da 25 milioni anticipato

Sia i rossoneri che i giallorossi potrebbero vedersi costretti a rimodulare le loro strategie in…

11 ore ago

La Roma passa all’incasso: ha già detto sì al trasferimento

La Roma passa all'incasso: cambio di maglia a gennaio e trasferimento già accettato. Le ultime…

12 ore ago

Addio Juve, si taglia lo stipendio: affare fatto a Milano

Alla ricerca di un difensore per il mercato di gennaio, la Juventus ha messo nel…

13 ore ago