Nuovo+bomber+per+i+bianconeri%3A+Milan+e+Roma+spazzate+via
asromaliveit
/2024/11/25/nuovo-bomber-per-i-bianconeri-milan-e-roma-spazzate-via/amp/

Nuovo bomber per i bianconeri: Milan e Roma spazzate via

Dal Milan alla Juventus, ecco l’attaccante per il mese di gennaio: assedio bianconero. Gli ultimi aggiornamenti di calciomercato.

La Juventus si avvicina alla finestra di mercato invernale con l’urgenza di risolvere alcune criticità nel reparto offensivo. L’incognita legata alla condizione fisica di Dusan Vlahovic, ancora lontano dalla forma migliore e attualmente fermo per infortunio, ha spinto i bianconeri a cercare rinforzi immediati. Le difficoltà del serbo, unite all’assenza di Milik, costringono il club a valutare nuove opzioni.

Paulo Fonseca (Lapresse) – asromalive.it

Diverse le ipotesi accreditate tra i dossier di Giuntoli, il cui compito, in questa fase, resta quello di avanzare ricerche ben precise per implementare la rosa di scelte a disposizione di Thiago Motta e colleghi per la seconda parte di stagione. Pur senza sdegnare una situazione centravanti che resta vivida e assolutamente da perfezionare, i dirigenti bianconeri sanno bene di dover dare dapprima precedenza alla questione difensiva, alla luce degli infortuni di lunga data di Bremer e Cabal.

Dal Milan alla Juventus, ecco Calvert-Lewin: triplo assedio a strisce

Per quanto riguarda l’attacco, non sono mancati i nomi accostati al mondo Juventus nel corso delle ultime settimane, soprattutto alla luce della situazione su descritta. Tra i vari, è stato specificato come la Juventus tiene d’occhio anche Dominic Calvert-Lewin, attaccante dell’Everton e obiettivo di diversi club europei.

Dominic Calvert-Lewin (Lapresse) – asromalive.it

L’inglese, con il contratto in scadenza a giugno, rappresenta una soluzione potenzialmente accessibile per molte squadre. Tuttavia, la sua recente scarsa incisività – con soli sette gol nelle ultime 40 partite – solleva dubbi sulla convenienza dell’investimento. In casa Everton, il giocatore è stato inserito nella lista dei cedibili, soprattutto tenuto conto della situazione contrattuale di cui detto.

Oltre alla Juventus, come scrive Rudy Galetti sulle colonne di Team Talk, vanno riferiti anche i nomi di Newcastle e Milan. L’Everton, dal proprio canto, consapevole delle difficoltà finanziarie, non esclude una cessione a gennaio per reinvestire su giocatori utili alla lotta salvezza. In un mercato sempre più incerto, la Juventus si trova di fronte a decisioni delicate. Da un lato, l’urgenza di garantire alternative solide a Thiago Motta; dall’altro, la necessità di mantenere un equilibrio economico. La medesima fonte ha altresì specificato come anche la Roma fosse stata accostata al calciatore, per poi risultare interessata ad altre piste.

Il prossimo periodo potrebbe risultare decisivo per definire le prioritĂ  del club, mentre i tifosi attendono con ansia notizie su un attacco che necessita di nuove certezze.  Stesso discorso valevole per un Milan partito in sordina e fin qui in grado di distinguersi per momenti piĂą e meno brillanti. Pochi giorni dopo il big match non proprio fantastico da un punto di vista estetico, ecco che Thiago Motta e Fonseca possono tornare prontamente ad essere protagonisti di una sfida coinvolgente le due rispettive squadre, questa volta sul mercato.

Marco Scognamiglio

Published by
Marco Scognamiglio

Recent Posts

Osimhen e Conte alla Juventus: Napoli punito due volte

Osimhen e Conte alla Juventus. Il club di Aurelio De Laurentiis è in lotta per…

24 minuti ago

Calciomercato Roma, la stretta di mano non basta: assalto in Serie A

Calciomercato Roma, il futuro è tutto da scrivere e una decisione verrà presa solamente alla…

1 ora ago

Allegri alla Roma, UFFICIALE: hanno trovato l’accordo

Accordo e cifre UFFICIALI per Allegri alla Roma, ma quale Pioli o Sarri: è l'ex…

2 ore ago

20 milioni per il sostituto di Paredes: sentenza Friedkin

20 milioni e rivoluzione tripla a centrocampo, arriva la sentenza dei Friedkin: ecco il nome…

10 ore ago

Ten Hag esalta la Roma: nuovo bomber da 45 milioni

Ten Hag esalta la Roma. Il tecnico olandese era allo Stadio Olimpico per assistere alla…

11 ore ago

Errore tecnico di arbitro e VAR: bufera in Serie A, sospensione UFFICIALE

La presa di posizione non si è fatta attendere: l'errore costa carissimo e può creare…

12 ore ago