Calciomercato+Roma%2C+rinnovo+o+addio%3A+lo+ha+annunciato
asromaliveit
/2024/11/25/calciomercato-roma-rinnovo-o-addio-lo-ha-annunciato/amp/

Ecco le ultime in merito al rinnovo di uno dei calciatori più chiacchierati degli ultimi mesi tra i corridoi di Trigoria

Difficilmente avremmo potuto pensare ad un esordio più complesso per la Roma di Claudio Ranieri, soprattutto considerando che, oltre alla corazzata partenopea di Antonio Conte, Sir Claudio sarà costretto ad affrontare un Tottenham in stato di grazia (poche ore fa ha trionfato per 4-0 contro il leggendario Manchester City di Pep Guardiola) e, subito dopo, quella che può essere serenamente considerata l’Atalanta più forte degli ultimi quindici anni (se non di più).

Insomma… i Friedkin sembrerebbero non aver tenuto conto di un calendario proibitivo, durante il quale, vista e considerata la condizione psicologica e tattica del gruppo giallorosso, avere un allenatore o un altro avrebbe influenzato poco o nulla la conta dei punti portati a casa.

Calciomercato Roma, rinnovo o addio: lo ha annunciato – Asromalive.it

Vi sono inoltre una serie di temi urgenti da affrontare in vista del calciomercato invernale, durante il quale l’eroe di Leicester dovrà da subito fornire una consulenza di pregio a Ghisolfi e colleghi, così da compiere con maggior consapevolezza quelle operazioni ancora necessarie a confezionare un organico completo.

È vero… in questo momento la qualità della rosa appare come l’ultimo dei problemi di questa Roma (sinora penalizzata in particolare da una tragica confusione sul piano tattico e da una condizione psicologica a dir poco precaria), ma per garantire a Ranieri i mezzi per tentare la risalita, sarà necessario colmare quelle fastidiose lacune che accompagnano i giallorossi da luglio. 

In tal senso sarà di primaria importanza comprendere anche gli affari in uscita e i potenziali rinnovi da concordare, così da comprendere con maggior chiarezza il gruppo su cui costruire un futuro diverso. Nel corso delle ultime ore sono emersi degli aggiornamenti in merito al rinnovo di uno dei profili più chiacchierati degli scorsi mesi tra i corridoi del centro sportivo Fulvio Bernardini.

Rinnovo Pisilli: il gioiello giallorosso non ha fretta

Nicolò Pisilli è senza dubbio alcuno una delle rare e preziose particelle di ottimismo emerse nel corso della nefasta stagione dei giallorossi, durante la quale il giovane romano si è letteralmente ritagliato a suon di prestazioni di rilievo un posto da titolare (o quasi) nell’undici capitolino. Cambiano gli allenatori, ma Pisilli resta in campo (Juric è probabilmente il tecnico con cui il centrocampista classe 2004 aveva meno fiducia) e, di conseguenza, le voci sul suo rinnovo si fanno più rumorose.

Calciomercato Roma, rinnovo o addio: lo ha annunciato (LaPresse) – Asromalive.it

Pochi minuti fa, presso il Salone d’Oro del Coni, il talento romano ha ricevuto un premio alla cerimonia di premiazione della 41esima edizione del Premio AICS di Cultura Sportiva Beppe Viola, al termine della quale ha risposto ad alcune domande dei giornalisti presenti.

Dopo aver manifestato la propria gratitudine per il premio ricevuto, Pisilli ha commentato con ottimismo la complessa stagione in corso: “Il campionato è lungo, ce la possiamo ancora giocare per le posizioni europee. C’è ancora un intero girone, dobbiamo crederci fino alla fine”. Si chiude poi sul rinnovo: “Non mi preoccupo minimamente, c’è gente che lavora con me per questo e non c’è nessun problema con la società. C’è tempo…“.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Niente rinnovo e addio Roma: salta il primo big

Niente rinnovo e addio Roma: futuro da scrivere. Ennesima prestazione da dimenticare e anche Ranieri…

54 minuti ago

Dalla Fiorentina alla Juve: subito 20 milioni

Dalla Fiorentina alla Juventus: subito 20 milioni di euro per il colpo grosso in attacco.…

1 ora ago

Roma scippata, firma gratis con la Juventus

Roma scippata: il rinnovo è in ritardo e c'è stato l'inserimento della Juventus che lo…

2 ore ago

Simeone al posto di Inzaghi: il sì è già arrivato

Clamorosa rivelazione dalla Spagna: il tecnico argentino potrebbe prendere il posto dell'ex compagno di squadra…

3 ore ago

Moviola Napoli-Roma, Massa bocciato: “Senza una logica”, “Errori decisivi”

Moviola Napoli-Roma, Massa bocciato dai quotidiani sportivi e non in edicola questa mattina. Scelte "senza…

4 ore ago

Bufera prima della Roma, tempo scaduto: rottura e addio

Bufera prima della Roma: nonostante una vittoria clamorosa in casa Tottenham le acque per alcuni…

5 ore ago