Frattura+UFFICIALE%3A+bye+bye+Inter
asromaliveit
/2024/11/24/frattura-ufficiale-bye-bye-inter/amp/

Giungono novità di rilievo in merito ai prossimi appuntamenti dell’Inter di Simone Inzaghi. Ecco le ultime.

La corazzata nerazzurra di Simone Inzaghi non appare più tanto solida quanto i tifosi nerazzurri erano abituati ad osservare nel corso dell’annata 23/24, il che, in aggiunta alle efficaci rivoluzioni compiute da alcune big del campionato, ha donato imprevedibilità e spettacolo alla massima lega italiana, il cui esito, oggi, è a dir poco imprevedibile.

Con ben sei squadre racchiuse in soli due punti sarebbe alquanto complicato scegliere anche soltanto due contendenti allo scudetto, vista la solidità del Napoli di Antonio Conte, la qualità (sia in termini di rosa che di gioco) fuori dal comune  dell’Atalanta di mister Gasperini, il lavoro a lungo termini iniziato con efficacia da Thiago Motta e l’imprevedibilità di Milan, Fiorentina e Lazio.

Frattura UFFICIALE: bye bye Inter (Ansafoto) – Asromalive.it

Tuttavia, come specificato poco fa, una cosa è certa: Inzaghi quest’anno perderà diverse ore di sonno, soprattutto per decidere a quale competizione dare la precedenza.

Il peso della brusca uscita dello scorso anno dalla coppa dalle grandi orecchie sta indubbiamente influenzando la gestione della stagione odierna, durante la quale Inzaghi non potrà più procedere passeggiando in campionato per via della mediocrità delle rivali. Intanto, nelle scorse ore, sono emerse notizie rilevanti per il futuro prossimo dei nerazzurri.

Terrier fuori per Leverkusen-Inter

Attraverso un post ufficiale sul proprio account X(Twitter), il Bayer Leverkusen ha comunicato degli aggiornamenti poco rassicuranti sulle condizioni di Martin Terrier, ovvero uno dei principali esponenti delle rotazioni offensive di Xabi Alonso.

Frattura UFFICIALE: bye bye Inter (LaPresse)

Difatti, ad esclusione dell’insostituibile raffinatezza di Florian Wirtz, il resto degli attaccanti delle aspirine non gode sostanzialmente mai della titolarità perentoria e Terrier è senza dubbio alcuno una delle mezze ali/sotto punte più preziose dell’organico di Alonso.

L’inter affronterà in trasferta la raffinata armata di Alonso il 10 dicembre, il che, vista la recente frattura dell’avambraccio destro per Terrier, permetterà a Inzaghi di  avere quantomeno un pensiero in meno.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Lampo Simeone, Roma in scacco: si chiude a doppia cifra

Milan e Roma saranno chiamate a cambiare obiettivo: Simeone fa sul serio e vuole anticipare…

1 ora ago

Accordo raggiunto: addio Dybala, è finita

Accordo raggiunto e addio Dybala, è finita. Lo ha detto anche José Mourinho, ecco gli…

1 ora ago

Campionato nel caos, rinvio UFFICIALE del big match: il motivo

Il comunicato ufficiale ha fugato anche gli ultimi dubbi: non si gioca più, ecco tutte…

2 ore ago

Roma, Hummels allo sprint: ci ha già ‘messo la firma’

Il recupero del difensore tedesco rappresenterà un punto di svolta importante per la stagione della…

3 ore ago

Il ritorno di Del Piero: niente Juve, nuovo ruolo clamoroso

La possibile soluzione a sorpresa chiama direttamente in causa Alex Del Piero: l'ex capitano della…

4 ore ago

Sorpresa Roma last minute: Ranieri cala il doppio jolly

A poche ore dal fischio d'inizio di Napoli-Roma, emergono ulteriori indicazioni in merito a quelle…

5 ore ago