Chiesa+ha+deciso%3A+ecco+dove+giocher%C3%A0+a+gennaio
asromaliveit
/2024/11/23/chiesa-ha-deciso-ecco-dove-giochera-a-gennaio/amp/

Emergono prepotenti le intenzioni oramai definitive di Federico Chiesa in merito al suo futuro prossimo. Torna in Serie A già a gennaio?

L’avventura inglese di Federico Chiesa non ha certamente rispettato le aspettative nutrite dallo stesso talento ligure, costretto dai rinomati acciacchi fisici a consumare un modestissimo numero di minuti in campo.

Si sa… la Premier è senza dubbio alcuno il campionato più impegnativo del Vecchio Continte (dunque del mondo) sul piano prettamente fisico, in particolare per chi come Chiesa ha il compito di spaccare in due le difese attraverso delle discese fulminee.

ChiesaChiesa
Chiesa e il ritorno in Serie A: ha deciso (Ansafoto) – Asromalive.it

A differenza di altri colleghi più dotati da un punto di vista squisitamente tecnico, dunque impiegabili anche in altre zone del campo e con compiti diversificati, Chiesa non può prescindere dalla propria esplosività e da una condizione ottimale, poiché l’assenza di quest’ultima significherebbe perdere l’arma più efficace dell’arsenale del figlio d’arte classe ’97.

Di recente sono emerse molteplici voci in merito alla possibilità di vedere Chiesa abbandonare Liverpool in seguito ai miseri 78 minuti spesi con la maglia dei Reds. Ecco le ultime in merito.

Chiesa è sicuro: vuole rimanere a Liverpool

Nonostante siano state pressanti e particolarmente credibili le speculazioni che vedevano un quasi immediato ritorno di Chiesa nella propria terra natale, Florian Plettebberg ha comunicato sul proprio account X(Twitter) le intenzioni dell’ex Juventus.

Chiesa e il ritorno in Serie A: ha deciso (Lapresse) – asromalive.it

Chiesa, secondo il giornalista di Sky Sport DE, avrebbe comunicato perentoriamente l’intenzione di rimanere a Liverpool per tentare di tenere fede ad un contratto fino al 2028 e, soprattutto, di dimostrare il proprio valore anche in terra straniera. Ricordiamo che, fino a poche stagioni fa, il ligure era senza dubbio alcuno tra i calciatori più prorompenti del panorama calcistico europeo.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Allarme Roma, Juve su Svilar: ecco il piano | ASRL

Anche i bianconeri mettono nel mirino il portierone giallorosso, in trattative per il rinnovo di…

8 minuti ago

Addio Milan, i Friedkin servono il bis: firma a doppia cifra

Scippo al Milan. I Friedkin pescano dalla Serie B per rinforzare la difesa. Ecco lo…

33 minuti ago

Scambio con la Juve e addio Napoli: plusvalenza totale

Scambio con la Juventus e addio Napoli: i bianconeri piazzano la plusvalenza totale e chiudono…

1 ora ago

Calciomercato Roma, il ritorno dell’ex libera Svilar

Calciomercato Roma, il futuro di Mile Svilar tiene in ansia i tifosi giallorossi. Il ritorno…

3 ore ago

Inzaghi al posto di Motta: firma capitale dopo l’esonero

Arriva una clamorosa indiscrezione che riguarda due allenatori molto importanti in Italia: Simone Inzaghi e…

5 ore ago

Calciomercato Roma, il nuovo DS ha scelto Allegri

Il nome di Massimiliano Allegri è caldissimo in questo momento e sta girando su più…

6 ore ago