Napoli-Roma%2C+infortunio+Dybala%3A+le+ultime+da+Trigoria
asromaliveit
/2024/11/21/napoli-roma-infortunio-dybala-le-ultime-da-trigoria/amp/

Ecco le ultime direttamente dall’ultimo allenamento svolto dalla nuova Roma di Claudio Ranieri. Aggiornamenti sia per Dybala che per Hummels

La prima ostica sfida di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma è oramai vicina e, in vista di Napoli-Roma, il tecnico nato a Testaccio si ritrova a dover valutare nel giro di una manciata di sessioni di allenamento le condizioni dei propri calciatori, le nuove gerarchie da inaugurare e soprattutto un nuovo sistema di gioco che possa iniziare a valorizzare le caratteristiche di una rosa indubbiamente forte, il cui potenziale sinora è apparso soppresso da una generale confusione tecnico-tattica.

DybalaDybala
Infortunio Dybala e Hummels, le ultime: il report da Trigoria (Ansafoto) – Asromalive.it

Nel corso dell’allenamento odierno Sir Claudio ha potuto saggiare le condizioni fisiche di alcune pedine, la cui titolarità contro i partenopei è parsa precaria nel corso delle ultime ore.

Hummels e Saelemarkers lavorano in gruppo, per Dybala sessione personalizzata

Vi sono in particolare tre incognite che hanno impegnato i pensieri del popolo giallorosso nel corso delle ultime ore: Mats Hummels, Saelemaekers e Paulo Dybala.

Al primo la tifoseria vorrebbe consegnare le chiavi della difesa giallorossa (anche perché secondo alcuni tifosi “peggio di così non si può fare”), al secondo quelle dell’attacco, esentando completamente la Joya da compiti difensivi che poco si addicono alle sue caratteristiche fisiche e all’importanza di mantenere lucido e intatto il suo contributo offensivo.

Infortunio Dybala e Hummels, le ultime: il report da Trigoria(AsRomaLive – ANSA)

Due priorità che Claudio Ranieri sembrerebbe condividere a pieno, come manifestato con franchezza nel corso della sua prima conferenza stampa della sua terza esperienza da allenatore della Roma.

Durante l’allenamento appena conclusosi nei campi del centro sportivo Fulvio Bernardini Mats Hummels avrebbe svolto l’intera sessione in gruppo, a differenza del fuoriclasse argentino in maglia numero 21, che ha svolto un lavoro personalizzato. Lavoro ibrido (riscaldamento e parte iniziale della seduta con i compagni, per poi continuare con un lavoro personalizzato) invece per il jolly belga che risponde al nome di Alexis Saelemaekers, la cui versatilità è mancata non poco alla formazione giallorossa nel corso delle ultime settiamane.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Conte al posto di Tudor: cifre UFFICIALI e liberazione Allegri

Arriva una notizia clamorosa su Antonio Conte e sulla possibilità di prendere il posto di…

2 ore ago

Ricovero d’urgenza in ospedale: salta la Roma

Arriva un problema grave per un giocatore molto importante che è stato costretto ad un…

3 ore ago

Il bomber firma coi rivali: vendetta servita e Roma ko

L'indiscrezione proveniente dalla stampa estera è una doccia gelata per le ambizioni di mercato dei…

3 ore ago

Osimhen alla Juventus, cifre choc e Premier League ribaltata

Nuovo capitolo nell'infinita telenovela sul futuro dell'attaccante nigeriano: l'affondo della Juve cambia lo scenario in…

4 ore ago

Calciomercato Roma, Svilar firma con la clausola

Si avvicina sempre di più l'agognato rinnovo del portiere: l'entourage ha quantificato la clausola rescissoria…

5 ore ago

Maignan-Inter, porte girevoli: lo ‘scambio’ riaccende il derby

Il suo ciclo si sta ormai esaurendo: la decisione è ormai definitiva, Inter e Milan…

6 ore ago