In attesa che venga finalmente annunciato il nuovo CEO, il club giallorosso si sta muovendo per le altre posizioni: la mossa di Ghisolfi
Placate le bollenti acque che circondavano – e che in attesa di risultati ancora attorniano – la barca giallorossa, con l’annuncio di una figura graditissima alla piazza come Claudio Ranieri, la famiglia Friedkin e il Ds Florent Ghisolfi sono al lavoro per riorganizzare l’assetto societario e tecnico del club.
Nell’attesa che finalmente – si parla di una deadline fissata a fine novembre – venga nominato il nuovo CEO, che andrebbe a colmare il vuoto lasciato dall’addio di Lina Souloukou, arrivato a stretto giro di posta dopo l’esonero di Daniele De Rossi, la società giallorossa è investita da un nuovo vento rivoluzionario.
Che sia già un primo effetto della presenza di Claudio Ranieri – che, giova ricordarlo, ha già ottenuto un incarico come consulente del club una volta esaurito il suo compito di traghettatore – o meno, non è dato sapere. Quel che si sa con certezza, come rivelato dal ‘Corriere dello Sport’, è che a Trigoria è arrivato il nuovo Head of Recruitment. Ovvero il capo scouting. Si tratta di una figura di assoluto livello, ex collaboratore del Leeds e uomo fidato di un certo Marcelo Bielsa, maestro di calcio al di là delle convinzioni tattiche più o meno condivisibili.
32 anni, nato a Parigi ma di nazionalità italiana, Andrea Iore ha lavorato nel glorioso club inglese e rappresenta un profilo giovane, moderno e dinamico. Il dirigente di origini transalpine si è strutturato accanto al Ds Orta e al succitato visionario tecnico argentino. Colui che a tutti gli effetti può essere considerato l’erede di Tiago Pinto come competenza nell’esercizio delle funzioni, Iore non è il solo volto nuovo del club capitolino.
Seguendo le rivelazioni del quotidiano romano, sarebbero già operativi, sempre nell’àmbito della ricerca di nuovi prospetti, Stathis Tavlaridis, ex Aek Atene e considerato in Grecia uno scopritore di talenti assoluto, Alessandro Leuzzi, ex Tottenham e Peyo Domenech, 30 anni ex scouting del Levante, e Luca Di Matteo. Ma non sarebbe finita qui: altri innesti sarebbero previsti nei prossimi mesi, sebbene probabilmente non in tempo per concludere l’arrivo di qualche gemma nascosta nella prossima finestra invernale di scambi.
Addio immediato dopo l'allenamento: è UFFICIALE. L'avventura in panchina del nuovo tecnico è durata pochissimo.…
Calciomercato Roma, annuncio UFFICIALE: ecco le parole di Paredes direttamente dall'Argentina che spiegano il futuro…
Paulo Dybala si trova connesso ad un altro grande talento mancino in vista del mercato…
Frenkie De Jong può finalmente sbarcare in Serie A: per il talento del Barcellona è…
Altra tegola per Claudio Ranieri sul fronte Dybala: l'argentino sta seriamente preoccupando il neo tecnico…
La Juve giocherà sabato prossimo contro il Milan, ma prima bisogna registrare una grossa novità…