Roma, oggi prima seduta della settimana per i giallorossi in vista del match di domenica pomeriggio contro il Napoli. Ecco il report dell’allenamento
La Roma è tornata ad allenarsi dopo i giorni di riposo concessi da Claudio Ranieri, entrando così ufficialmente in quella che sarà la settimana tipo per la squadra: domenica torna il campionato con la prima trasferta per il nuovo allenatore sul campo del Napoli. Non un avvio soft, diciamo.
E arrivano immediatamente delle notizie da Trigoria: come si vede dalle foto apparse sul sito ufficiale del club giallorosso, Baldanzi ha lavorato con il resto dei compagni dopo aver lasciato il ritiro dell’Under 21 per un affaticamento muscolare. Il giocatore, quindi, è abile e arruolabile per il match di domenica pomeriggio. In gruppo anche Pisilli, ovviamente, l’unico azzurro convocato da Spalletti per il doppio impegno in Nations League.
Non si sono allenati con il resto dei compagni Dybala e Hermoso. Il primo questa mattina si è sottoposto ad una risonanza magnetica che ha escluso delle lesioni; il secondo invece ancora si porta dietro quel problema muscolare che lo ha costretto a saltare la gara contro il Bologna, quando è arrivato l’esonero di Juric.
Vedremo e cercheremo di capire quale sarà l’evolversi della situazione nel corso dei prossimi giorni, e soprattutto capire se la Joya potrà esserci in quella che, vista la classifica attuale degli azzurri di Antonio Conte, è una delle partite più difficili dell’intero campionato. Evidente che la Roma non ci arrivi nelle migliori condizioni possibili, non solo mentali (la classifica è quella che è), ma anche fisiche, perché non avere al meglio il miglior calciatore della rosa un po’ di fastidio lo dà. Vedremo se riuscirà ad essere presente, Dybala, ma crediamo che ce la possa fare.
Accelera, invece, anche Saelemaekers: il giocatore ha svolto sì lavoro individuale come si vede in un video che la Roma ha pubblicato sui propri profili social, ma il peggio è decisamente alle spalle. Come anticipato qualche giorno fa, a dicembre potrebbe tornare in campo.
Questo, infine, il report ufficiale della Roma sulle condizioni di salute di tutti i calciatori: Dybala domani dovrebbe tornare a lavorare con il gruppo, Hermoso lo farà in settimana e l’obiettivo è quello di averlo a disposizione per la gara contro il Tottenham; Hummels invece è febbricitante,
Napoli-Roma, assenza ufficiale nel big match. La comunicazione è già arrivata e viene spiegato anche…
Nuova pista di mercato per il campione del mondo tedesco. C'è il ritorno di fiamma…
Nuovo capitolo nella telenevola attorno al futuro del giocatore argentino: l'indiscrezione cambia ancora una volta…
Dall'Inter alla Juventus, ribaltone per il nuovo bomber dopo l'annuncio UFFICIALE: hanno scelto lui. Il…
Dopo aver deciso di compiere l'avvicendamento in panchina tra Ivan Juric e Claudio Ranieri, sui…
Clamorosa decisione del club, che a pochi giorni dalla ripresa del campionato ha dato il…