Nuovo+attaccante+per+la+Roma%3A+firma+UFFICIALE
asromaliveit
/2024/11/19/nuovo-attaccante-per-la-roma-firma-ufficiale/amp/

Giungono novità in merito alle ultime mosse di calciomercato dell’As Roma di Claudio Ranieri e Florent Ghisolfi. Ecco le ultime

Per mister Ranieri e colleghi vi saranno diverse questioni da affrontare nel corso delle prossime settimane, che indubbiamente non sorridono ai giallorossi in termini di calendario. La Roma, infatti, dovrà affrontare in ordine Napoli, Tottenham e Atalanta, il che potrebbe rendere sensibilmente più complesso il percorso di transizione per il mister originario di Testaccio.

Difatti, a prescindere dalle giustificazioni relative alla qualità degli avversari, esordire senza neanche una vittoria nelle prime tre partite dall’era Ranieri potrebbe fari riemergere con veemenza il livore accumulato nel corso delle prime settimane della stagione, che in questo momento appare temporaneamente sospeso proprio grazie all’approdo di mister Ranieri.

Nuovo attaccante per la Roma: firma UFFICIALE – Asromalive.it

L’eroe di Leicester dovrà compiere un attento studio delle gerarchie attualmente in sospeso, nella speranza di trovare il giusto compromesso tra i veterani e i nuovi giovani portati nella città eterna da Florent Ghisolfi. Nel corso della sessione invernale del calciomercato, inoltre, sarà necessario comprendere le possibili partenze e le successive entrate a Trigoria, come messo da subito in chiaro da mister Ranieri. Di recente è giunta l’ufficialità in merito ad un firma che dovrebbe legare un calciatore alla Roma per diverse stagioni.

Nuova stella nascente per la Roma: Valerio Maccaroni firma con i giallorossi

Nel corso degli ultimi anni il panorama calcistico contemporaneo sembrerebbe aver iniziato un percorso di metamorfosi piuttosto impattante, in cui l’età media di esordio all’interno delle massime leghe si è vertiginosamente abbassata. Basti pensare alla scioccante storia di un certo Lamin Yamal, attualmente titolare fisso, stella luccicante e leader tecnico del Barcellona di Hans Flick e della nazionale spagnola.

Nuovo attaccante per la Roma: firma UFFICIALE(LaPresse) Asromalive.it

Il profilo di cui parleremo oggi è un solo anno più giovane del fuoriclasse spagnolo e, curiosamente, ne condivide anche il ruolo. Il calciatore in questione risponde al nome di Valerio Maccaroni, il quale ha firmato il suo primo contratto da professionista proprio con l’Associazione Sportiva Roma.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Addio Hummels: firma bianconera a gennaio

Nuova pista di mercato per il campione del mondo tedesco. C'è il ritorno di fiamma…

1 ora ago

Addio Juve: firma prima di Napoli-Roma

Addio Juventus, firma prima di Napoli-Roma: accelerazione decisiva per il giocatore azzurro che è pronto…

2 ore ago

Infortunio prima di Napoli-Roma, l’esito degli esami è arrivato

Infortunio prima di Napoli-Roma, l'esito degli esami è già arrivato. Ecco le ultime sulle condizioni…

2 ore ago

Napoli-Roma, assenza UFFICIALE nel big match

Napoli-Roma, assenza ufficiale nel big match. La comunicazione è già arrivata e viene spiegato anche…

3 ore ago

Roma, Baldanzi in gruppo: le ultime su Dybala e Hermoso

Roma, oggi prima seduta della settimana per i giallorossi in vista del match di domenica…

4 ore ago

Incontro segreto e firma giallorossa: svolta Dybala

Nuovo capitolo nella telenevola attorno al futuro del giocatore argentino: l'indiscrezione cambia ancora una volta…

4 ore ago