Dovbyk%2C+UFFICIALE%3A+fuori+prima+di+Napoli-Roma
asromaliveit
/2024/11/19/dovbyk-ufficiale-fuori-prima-di-napoli-roma/amp/

Giungono notizie a dir poco spiacevoli in merito alle condizoni di Artem Dovbyk. Mister Ranieri trema in vista della sfida con il Napoli

Mister Ranieri è a Roma e la sensazione, almeno da quanto emerso dalle indiscrezioni ma anche direttamente da quanto affermato dallo stesso mister originario di Testaccio e dalla società, è che, oltre ad un ‘semplice’ ruolo da traghettatore, Ranieri dovrà entrare in maniera capillare all’interno del tessuto societario giallorosso, facendo sostanzialmente da tramite diretto con il presidente Dan Friedkin.

I romanisti, in virtù di ciò, si dicono sensibilmente più sereni rispetto a pochi giorni fa, anche e soprattutto a causa della rinomata schiettezza che caratterizza il tecnico romano.

dovbykdovbyk
Dovbyk, UFFICIALE: fuori prima di Napoli-Roma (Ansafoto) – Asromalive.it

La profonda conoscenza del popolo giallorosso e delle controverse dinamiche che regolano il tifo romanista permetterà di certo a Ranieri di trasmettere con maggior efficacia le decisioni da prendere (ma soprattutto da non prendere) al gruppo Friedkin. In tal senso, una delle prime necessità manifestate da Ranieri è relativa al mercato di gennaio, durante il quale Ghisolfi e colleghi dovranno nuovamente rimboccarsi le maniche.

L’altisonante calciomercato compiuto dal direttore tecnico d’oltralpe non sembrerebbe infatti aver garantito ai giallorossi alcuna completezza, viste le plateali lacune che riguardano sostanzialmente ogni reparto, ad esclusione del centrocampo. Di recente sono emerse degli aggiornamenti poco rassicuranti, che evidenziano ulteriormente l’emergenza presente a Trigoria in alcuni ruoli.

Dovbyk a rischio per il Napoli: parte dalla panchina con l’Ucraina

Come mostrato dalla formazioni ufficiali rese note nell’ultima ora, Artem Dovbyk non partirà dal primo minuto nella sfida tra Albania e Ucraina, il che non rassicura affatto lo staff medico del centro sportivo Fulvio Bernardini.


Il bomber Ucraino ha riscontrato nelle ultime settimane un fastidio problema al ginocchio operato, acuito da una forte contusione rimediata nell’ultima rovinosa sfida della Roma con il Bologna. Si tratta di una notizia a dir poco spiacevole per Claudio Ranieri, il quale potrebbe ritrovarsi costretto a rinunciare ad uno dei pochi punti fermi dell’undici titolare proprio nel suo esordio a Napoli.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Conte o Gasperini per la panchina: cortocircuito Roma, così cambia tutto

L'effetto domino riguardante la possibile scelta della guida tecnica chiama direttamente in causa anche la…

2 ore ago

Calciomercato Roma, lieto fine e niente Milan: gran ritorno anticipato

Calciomercato Roma, gran ritorno e niente Milan per mister 34 milioni. Futuro già annunciato, le…

2 ore ago

Roberto Mancini dopo Thiago Motta: Juventus, le cifre sono UFFICIALI

Roberto Mancini dopo Thiago Motta. L'umiliazione in Coppa Italia subita allo Stadium dalla Juventus rimarrà…

4 ore ago

Firma col Milan e Roma tradita: Ibra pigliatutto

Firma col Milan e Roma tradita. Il mercato si intromette tra la profonda delusione della…

5 ore ago

Calciomercato Roma, ha detto no ai Friedkin

Calciomercato Roma, ha detto no ai Friedkin. Una decisione l'ha già presa ed è già…

6 ore ago

Paulo Sousa e Azmoun, rinascita fuori dall’Italia a suon di record

L'allenatore portoghese e l'attaccante iraniano stanno vivendo una stagione a dir poco elettrizzante, ricca di…

7 ore ago