Trapelano importanti aggiornamenti in merito alla candidatura di Milan e Juventus, pronte a far saltare il banco, imprimendo la svolta all’affare
Benché solo da pochi giorni si affronteranno nella super sfida di San Siro in programma sabato alle ore 18, Juventus e Milan potrebbero continuare a dar vita ad interessanti intrecci anche in sede di calciomercato. Dopo aver intavolato la trattativa per il trasferimento di Kalulu in bianconero, infatti, i rossoneri e la ‘Vecchia Signora’ sarebbero pronte a sfidarsi per riportare un difensore in Serie A.
Per motivi diversi, infatti, le aree tecniche dei due club sono alla ricerca di profili impattanti con cui rimpolpare i rispettivi ‘castelli’ difensivi’. Ne sa qualcosa soprattutto la Juventus che, dopo aver incassato la doppia mazzata degli infortuni di Bremer e Cabal, ha cominciato a tastare il terreno alla ricerca di soluzioni interessanti. Tra i primi nomi sulla lista dei desideri di Giuntoli ci sarebbe Milan Skriniar, che avrebbe già dato una disponibilità di massima al suo eventuale trasferimento in bianconero. L’incastro con il Psg e con l’entourage del calciatore per la questione ingaggio, però, è ancora tutto da trovare. Ecco perché la Juventus ha cominciato a sondare il terreno anche per altri tipi di profili tra cui Jakub Kiwior, accostato in tempi e in modi diversi alla ‘Vecchia Signora’.
Come evidenziato da CaughtOffside, non sarebbero pochi i club sulle tracce dell’ex difensore dello Spezia, legato all’Arsenal da un contratto in scadenza nel 2028. Oltre alla Juventus, infatti, Kiwior avrebbe calamitato l’interesse anche di Milan, Napoli, Bologna, Villarreal e Marsiglia. Ad esprimere il suo punto di vista sul possibile ritorno di Kiwior in Italia, tra gli altri, è stato anche il giornalista Charles Watts.
Molto attento alle dinamiche in casa Arsenal, Watts ha espresso il suo punto di vista sulla situazione legata a Kiwior nel corso del suo ultimo intervento al Daily Briefing di CaughtOffside. Di seguito le sue parole: “C’era la possibilità che Kiwior lasciasse l’Arsenal in estate, ma poi i Gunners hanno deciso di tenerlo per motivi di squadra. Ma quando vedo il minutaggio che gli ha garantito Arteta e noti che il giovane Myles Lewis-Skelly gli è stato preferito più volte di recente, allora è difficile ipotizzare che possa ottenere molti minuti. Quindi se arriva un’offerta importante dall’Italia, ritengo che l’Arsenal possa prenderla in considerazione: non credo che l’infortunio di Ben White influenzerà la loro posizione”.
La Juventus di Thiago Motta giocherà domani contro il Monza, ma prima bisogna segnalare una…
Periodo di fervida attività per gli imprenditori americani: le nuove scelte impongono delle riflessioni lungi…
In attesa del match di domani contro il Parma, di fatto, in casa Roma tiene…
Pep Guardiola potrebbe salutare a breve uno dei suoi pallini al Manchester City: l'Inter di…
La Roma giocherà domani contro il Parma, ma prima bisogna registrare delle novità sul possibile…
In casa Roma, oltre al futuro incerto di Pellegrini, bisogna registrare delle grosse novità che…