Infortunio in Nazionale prima di Napoli-Roma: sostituzione immediata

Infortunio in Nazionale e sostituzione immediata: gli ultimi aggiornamenti sulle sue condizioni prima di Napoli-Roma.

La prossima sfida di campionato tra Napoli e Roma, in programma domenica alle 18, sta attirando grande attenzione per i protagonisti in panchina: Antonio Conte da una parte e Claudio Ranieri dall’altra. Entrambi gli allenatori portano un bagaglio di esperienza e carisma che aggiunge ulteriore fascino a un incontro già ricco di significato per la classifica di Serie A.

Infortunio in Nazionale prima di Napoli-Roma
Claudio Ranieri e Antonio Conte (Lapresse) – asromalive.it

In casa Napoli, l’arrivo di Conte ha portato una ventata di novità, con un focus sulla solidità difensiva e un approccio tattico aggressivo. I partenopei, sotto la guida del nuovo tecnico, stanno cercando di ritrovare stabilità e continuità dopo un inizio di stagione altalenante.

Sostituzione per McTominay in Nazionale: le ultime prima di Napoli-Roma

La squadra ha mostrato segni di ripresa nelle ultime gare e cercherà continuità contro un avversario come la Roma, dalla quale si attendono indicazioni e risposte in seguito all’approdo della ‘nuova’ guida di Ranieri, chiamato a riportare, tra le tante cose, un senso di identità e grinta tra i giallorossi.

Infortunio in Nazionale prima di Napoli-Roma
Scott McTominay (Lapresse) – asromalive.it

Ranieri, dal canto suo, sa bene di dover affrontare una pluralità di difficoltà di varia natura, morale, prima che fisica, di una squadra che, almeno sulla carta, continua ad avere tutto il potenziale per poter fare bene.

Il tecnico romano si è dimostrato già tante altre volte abile nel motivare le proprie squadre per sfruttare al meglio le risorse disponibili.  Nel frattempo, non arrivano buone notizie per Conte dalle Nazionali. Il centrocampista azzurro Scott McTominay è stato costretto a lasciare il campo contro la Polonia per un problema al piede e al momento della sostituzione è uscito zoppicando.

Le prime valutazioni mediche dovranno chiarire l’entità dell’infortunio, ma la sua assenza rappresenterebbe un duro colpo per il centrocampo del Napoli. L’ex Manchester United non si è imbattuto in un vero e proprio scontro, ma all’uscita dal campo si è toccato più volte la caviglia. Ancora da capire se possa essersi trattata di una decisione preventiva: tempi prematuri, dunque, per qualsivoglia diagnosi o previsione. Seguiranno aggiornamenti sulle sue condizioni.

Gestione cookie