Addio+Milan+da+65+milioni%3A+%26%238216%3Bscambio%26%238217%3B+con+Zirkzee
asromaliveit
/2024/11/18/addio-milan-da-65-milioni-scambio-con-zirkzee/amp/

Ecco le ultime in merito ad uno dei talenti rossoneri più chiacchierati degli scorsi mesi, il quale potrebbe abbandonare Milanello a sorpresa

Le prime dodici giornate della massima lega italiana hanno evidenziato una serie di violenti ribaltamenti di fronte tra le gerarchie formatosi nel corso dell’annata 23/24, che ora appare come un lontano ricordo.

L’egemonia tecnico-tattica della corazzata nerazzurra di Simone Inzaghi ha lasciato spazio ad un’Inter sensibilmente meno solida rispetto alla stagione precedente e, soprattutto, ad un Napoli di Antonio Conte che sembrerebbe avere tutte le carte in regola per arrivare fino in fondo nella lotta scudetto.

Zirkzee Zirkzee
Addio Milan da 65 milioni: ‘scambio’ con Zirkzee (Ansafoto) – Asromalive.it

Non mancano poi le sorprese, che in questa stagione portano il nome della Lazio di Baroni e della Fiorentina di mister Palladino, ma neanche le piacevoli conferme come la splendida e mai noiosa Atalanta di mister Gasperini e le cocenti delusioni come la Roma di De Rossi e Juric.

In un limbo piuttosto complesso da definire sta vagando invece il Milan di Paulo Fonseca, che restituisce una giornata la sensazione di poter lottare per lo scudetto (in realtà poco probabile) e l’altra quella di dover sgomitare persino per poter ottenere la zona Conference League. Intanto giungono notizie scioccanti sul calciomercato rossonero.

Pulisic torna in Premier? Ecco le tre big inglesi sulle sue tracce

Quando si parla del Milan di Paulo Fonseca bisogna sempre considerare le sconcertanti virtù calcistiche di un organico che può contare sulle straripanti caratteristiche di Mike Maignan, sulle galoppate di Theo Hernandez, sulla qualità fuori dal comune di Tijjani Reijnders, sull’imprevedibilità di Rafa Leao e la rapidità di Samuel Chukueeze.

Vi è poi un calciatore che nel corso degli ultimi mesi è apparso semplicemente di un altra categoria a causa di un rendimento fuori dal comune. Stiamo naturalmente parlano di Christian Pulisic, il cui luccicante stato di forma sta letteralmente facendo il giro dei centri sportivi di mezza Europa.

Addio Milan, affare da 65 milioni: la Premier ‘prenota’ il fenomeno di Ibra (Ansafoto) – Asromalive.it

Difatti, secondo quanto riportato da caughtoffside, vi sarebbero ben tre società particolarmente intrigate dalla possibilità di portare lo statunitense all’interno dei propri centri sportivi. L’ultima della lista risponde al nome del Manchester United di Ruben Amorim, il quale vorrebbe rinnovare il reparto offensivo dei Red Devils. Lo straripante talento di Marcus Rashford e dei colleghi meno dotati sembrerebbe non bastare al nuovo tecnico dello United, che avrebbe piacere nell’inserire lo statunitense dai numeri d’oro.

Tuttavia a questa rincorsa a Pulisic partecipano anche Arsenal e Liverpool, le quali potrebbero fornire al numero 11 rossonero delle garanzie in più rispetto ad una piazza (la sponda rossa di Manchester) in cui numerosi talenti di pregio hanno visto opacizzarsi le proprie performance.

Intanto si parla di cifre e, per iniziare a solleticare la dirigenza di Milanello (per ora assolutamente decisa a trattenere il fenomeno statunitense), caughtoffside indica il prezzo di 65 milioni di sterline. Vi è comunque da considerare che, nel caso dello United, Amorim potrebbe decidere di sfruttare Joshua Zirkzee come merce di scambio, soprattutto considerando la particolare dimestichezza che l’olandese ha dimostrato nella massima lega italiana, a differenza di quanto compiuto per ora in Inghilterra.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Lesione ai legamenti prima di Milan-Roma, UFFICIALE: salta anche il derby

A poche ore dal match di San Siro arriva la diagnosi sull'infortunio del calciatore: lo…

29 minuti ago

Dall’Inter alla Juve: 15 milioni e firma a gennaio

In attesa del prossimo turno di campionato, per Inter e Juve bisogna segnalare un importante…

1 ora ago

Milan-Roma, rinnovo Dybala, infortunio Cristante e formazione: la conferenza di Ranieri

Ecco le parole di Claudio Ranieri in vista dell'imminente match che vedrà protagonista la propria…

1 ora ago

Infortunio prima di Roma-Lazio, esami immediati

Dopo la sosta natalizia, per il derby tra la Roma e la Lazio bisogna segnalare…

3 ore ago

Dal Barcellona alla Juventus: il via libera è definitivo

Dal Barcellona alla Juventus: il via libera è definitivo. Anche il tecnico ha deciso di…

3 ore ago

Dybala ribalta la Roma: 8 addii per il rinnovo

Calciomercato Roma, con la permanenza ormai certa di Dybala i Friedkin cercano di risparmiare in…

4 ore ago