Colpo di scena nella trattativa di mercato intorno al fuoriclasse giallorosso: le indiscrezioni dalla Turchia cambiano lo scenario
Dybala sì, Dybala no. Dybala resta, Dybala se ne va. Magari a gennaio. Il tormentone attorno al giocatore argentino – inevitabile considerando la natura particolare del suo contratto, soggetto ad un rinnovo automatico a determinate condizioni di impiego – è ben lungi dall’esser finito.
O quanto meno, se davvero si tratterà di un addio anticipato a gennaio, resta un mistero la destinazione del giocatore sudamericano. Già nella sua prima conferenza stampa da nuovo tecnico della Roma, Claudio Ranieri è stato chiaro. Sgomberando il campo da qualsivoglia equivoco su una gestione ‘sospetta’ del campione del mondo con riferimento al numero delle presenze che farebbe scattare il rinnovo automatico a determinate cifre prestabilite.
Il 73enne testaccino ha detto di avere ‘carta bianca’ nelle decisioni sulla Joya, col giocatore che intanto è corteggiato da chi lo aveva reso un punto fermo della sua squadra. Stiamo ovviamente parlando di José Mourinho e del pressing che il suo club, il Fenerbahce, starebbe portando da tempo sul fantasista.
Le ultime indiscrezioni provenienti dalla Turchia sembrano però freddare i facili entusiasmi dello Special One e della tifoseria gialloblù. Non sarebbe in realtà così vicino il passaggio dell’argentino al club della Capitale turca.
Secondo quanto riferito dal portale ‘Sabah.com‘, nonostante le richieste del tecnico portoghese siano andate da tempo sull’ex Juve come pedina da inserire in rosa già a gennaio, la dirigenza del club non avrebbe avviato ancora alcuna trattativa né con l’entourage del calciatore né tantomeno col club giallorosso.
Viene espressamente sostenuto, apparentemente senza lasciar spazio a spiragli, che ‘la squadra turca non è interessata al 31enne della Roma‘. Lungi dall’incontrare l’approvazione del lusitano per quella che appare un’uscita di scena del Fenerbahce nella corsa a Dybala, la notizia potrebbe portare ad un inasprimento dei rapporti già tesi tra l’allenatore e il club.
Già accreditato di un ritorno in Premier League sponda Everton o addirittura Newcastle, lo Special One farà ora le sue valutazioni. I tifosi della Roma, dal canto loro, gongolano all’idea di avere ancora tra le proprie fila il fuoriclasse albiceleste.
Le clamorose novità sulla situazione dei francesi cambiano le priorità dei club coinvolti: si apre…
Roma, le condizioni di Dybala tengono banco dentro i giallorossi. Dopo una settimana di lavoro…
Addio Vlahovic-Juventus: incontro capitale e decisione già presa dal club bianconero. Gli ultimi aggiornamenti. Negli…
Calciomercato Roma, almeno fino a gennaio Ranieri gli chiederà un aiuto e chissà, magari le…
Milan e Roma in ginocchio. La nazionale azzurra, il campionato che riprenderà a breve, lasciano…
L'ultimo intreccio di mercato coinvolge direttamente Inter e Roma: la sfida è pronta ad infiammarsi…