Via+per+colpa+dei+Friedkin%3A+addio+immediato+in+dirigenza
asromaliveit
/2024/11/16/via-per-colpa-dei-friedkin-addio-immediato-in-dirigenza/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Via per colpa dei Friedkin: addio immediato in dirigenza

A poche settimane dall’apertura della sessione invernale del calciomercato, emergono novità poco piacevoli per il gruppo Friedkin

Raggiunto il minimo potenziale possibile di una rosa apparentemente affascinante, ma di certo piuttosto costosa – la famiglia Friedkin ha sborsato ben più di cento milioni di euro per alimentare un calciomercato altisonante, ma sinora improduttivo -, la sensazione è che la stagione dell’As Roma non possa toccare punti più bassi, considerando che, dopo appena dodici appuntamenti di Serie A, la distanza con il sesto posto (quello utile a conquistare un piazzamento quantomeno in Conference League) è di ben undici punti.

Via per colpa dei Friedkin: addio immediato in dirigenza (Ansafoto) – Asromalive.it

Nel corso della conferenza stampa avvenuta ieri a Trigoria, Claudio Ranieri ha svelato alcuni retroscena dell’incontro avvenuto a Londra con la proprietà statunitense, dicendosi particolarmente stupito del coinvolgimento emotivo di Dan Freidkin nei confronti del destino giallorosso (“Il presidente tiene davvero a questa squadra” ha detto Sir Claudio).

Ora… che questo forte sentimento derivi semplicemente dall’investimento economico compiuto negli scorsi mesi poco importa a Sir Claudio, il quale ha affermato di trovarsi bene a lavorare con un presidente assente fisicamente, come accade normalmente all’estero. Parlando proprio di estero, sono giunte novità su uno degli interessi calcistici più forti del gruppo Friedkin.

Il responsabile dei trasferimenti dell’Everton ad un passo dall’addio

Il passaggio di proprietà dell’Everton è ancora in fase di definizione, con i Friedkin che sperano di poter acquisire la società inglese prima del mercato invernale, così da finanziare un calciomercato di pregio e risanare una stagione francamente negativa, in cui i Toffees si trovano ad occupare la sedicesima piazza del campionato più pregiato e ambito del mondo.

Via per colpa dei Friedkin: addio immediato in dirigenza – (Ansa Foto) – Asromalive.it

Per i Friedkin emerge tuttavia un intoppo potenzialmente fastidioso, relativo al responsabile del reclutamento dell’Everton Dan Purdy. Quest’ultimo, secondo quanto riportato da Football Insider, starebbe intavolando una trattativa con il PSV Eindhoven per assicurarsi un ruolo nella società olandese. Un addio che complicherebbe non poco l’eventuale prima sessione di mercato inglese dei Friedkin.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Ancelotti alla Roma, strada tracciata per Ranieri: decisione già presa

Nuovo allenatore Roma, strada tracciata per Claudio Ranieri: hanno già scelto. C'è Carlo Ancelotti per…

1 ora ago

Calciomercato Roma, tris Ranieri e nuova firma in Serie A

Calciomercato Roma, tris Ranieri e nuova firma in Serie A. Ecco gli ultimi aggiornamenti tra…

9 ore ago

Calciomercato Roma, accordo raggiunto: sì al prestito

Il suo futuro alla Roma è sempre più in discussione: l'intesa imprime l'accelerata decisiva alla…

10 ore ago

Niente Juve e ritorno bomba: la panchina della Roma ha un nuovo padrone

L'effetto domino riguardante il nuovo allenatore giallorosso sta cominciando a prendere sempre più piede: come…

11 ore ago

Scambio con la Roma e bye bye Juve: ha già chiuso

Gli intrecci di mercato tra giallorossi e bianconeri regalano una sorpresa dopo l'altra: non è…

12 ore ago

Nero su bianco, Dybala rifiutato: la scelta chiude la telenovela

Il futuro di Paulo Dybala e il punto di svolta che orienta tutto: il rebus…

13 ore ago