Clamorosa indiscrezione sul futuro del tedesco campione del mondo: Ranieri è pronto ad affrontare tutte le conseguenze del caso
23 minuti in campo. E a risultato già acquisito (ma per la squadra avversaria) tra l’altro. Non certo il trattamento che ci si aspettava per un giocatore che, appena meno di sei mesi prima, aveva guidato con la solita autorevolezza la difesa della squadra finalista della Champions League.
È una storia per certi versi incredibile quella di Mats Hummels, uno dei difensori più forti dell’ultimo decennio di calcio europeo. Arrivato a Roma a parametro zero dopo la fine della sua gloriosa esperienza col Borussia Dortmund – consumatasi in due avventure distinte, perché di mezzo c’è stato anche il Bayern Monaco – il 35enne teutonico è stato relegato al ruolo di riserva delle riserve nelle scelte del poi esonerato Ivan Juric.
L’allontanamento del tecnico croato, sotto la cui gestione la Roma è precipitata fino ai margini della zona retrocessione, e il contestuale arrivo di un vecchio saggio come Claudio Ranieri dovrebbero, nell’opinione comune, riabilitare lo status del giocatore teutonico. C’è chi parla addirittura di un Hummels prossimo leader della retroguardia giallorossa, col mister di Testaccio che, non insensibile all’esperienza e al carisma del classe ’88, potrebbe affidargli un ruolo di primaria importanza.
Forse però è troppo tardi. Forse Hummels, umiliato e abbandonato al suo destino, potrebbe prendere decisioni clamorose. Già accreditato di una possibile rescissione del contratto da ufficializzare a gennaio, il centrale difensivo potrebbe optare per una scelta drastica. Del tutto inaspettata.
L’indiscrezione, la novità clamorosa, corre sul filo dei social. A rivelare le nuove intenzioni dell’ex Dortmund è Florian Plettenberg, vero e proprio guru di mercato del calcio tedesco e non solo.
Secondo la fonte appena citata, il giocatore starebbe aspettando di vedere se la sua situazione in termini di minutaggio e di coinvolgimento reale nelle scelte tecniche dell’allenatore, possa migliorare. In caso contrario, Hummels starebbe valutando decisioni drastiche. Irreversibili.
Il giornalista, oltre a battere il tasto su un possibile addio a gennaio del giocatore, sostiene che lo stesso stia valutando anche di porre fine alla sua gloriosa carriera. Un ritiro choc, che priverebbe la Roma di una risorsa che potrebbe essere decisiva nel processo di ricostruzione della squadra. Ranieri sa già tutto. Sarebbe informato delle intenzioni di Hummels. Suo malgrado il tecnico testaccino ha nelle sue mani il destino del difensore…
Arriva una notizia clamorosa su Antonio Conte e sulla possibilità di prendere il posto di…
Arriva un problema grave per un giocatore molto importante che è stato costretto ad un…
L'indiscrezione proveniente dalla stampa estera è una doccia gelata per le ambizioni di mercato dei…
Nuovo capitolo nell'infinita telenovela sul futuro dell'attaccante nigeriano: l'affondo della Juve cambia lo scenario in…
Si avvicina sempre di più l'agognato rinnovo del portiere: l'entourage ha quantificato la clausola rescissoria…
Il suo ciclo si sta ormai esaurendo: la decisione è ormai definitiva, Inter e Milan…