Allarme Roma, ritorno e tradimento capitale: “Non posso dire no”

Scatta l’allarme in casa Roma per un possibile tradimento sul mercato: si parla di una chance di ritorno a cui non sarà possibile dire di no

I giallorossi hanno appena cambiato guida tecnica, richiamando Ranieri dopo 5 anni e si apprestano a programmare anche il mercato di gennaio. Nel frattempo scatta una grana che potrebbe stravolgere i programmi di Ghisolfi.

Ghisolfi a Trigoria
Allarme Roma, ritorno e tradimento capitale: “Non posso dire no” (AsRomaLive – ANSA)

 

La Roma sta mostrando diversi problemi in questa prima parte di stagione e non c’è un reparto che sta dando più garanzie di altri. L’attacco è ancora abulico, tanto sotto De Rossi quanto con Juric e la difesa, dopo un discreto avvio con l’ex tecnico del Torino, ha perso solidità. Niente cleansheet e moltissimi spazi offerti in contropiede, come hanno dimostrato i 3 gol presi a Verona e in casa contro il Bologna. Adesso con l’arrivo di Claudio Ranieri si spera di poter riavere una compattezza diversa, magari anche sacrificando un terzino come Celik, per mettere Mancini bloccato e aumentare la forza nel gioco aereo.

Resta ancora da capire se il modulo prevederà una difesa a 4 bloccata o un più robusto 3-5-2, proposto anche nello scorso anno da Ranieri a Cagliari. Quello che è certo è che Hummels troverà più spazio rispetto ai soli 20′ disputati sin ora (nella disastrosa trasferta di Firenze). Il centralone tedesco sarà uno dei probabili leader di questa squadra e potrebbe esordire sin da subito come punto di riferimento arretrato. Resta da vedere anche la posizione di Hermoso, ai box per infortunio nelle ultime settimane e grosso punto interrogativo nelle giornate in cui è stato chiamato in causa.

Hermoso non chiude la porta ad un ritorno in Spagna: possibile colpo di gennaio per il Real

Il difensore spagnolo, ex Atletico Madrid, è stato intervistato in queste ore da As.com, per la prima volta da quando ha lasciato il suo paese. Nei giorni liberi per la pausa della Nazionali si è recato a Madrid, dove ha ancora una casa, trascorrendo dei momenti sereni in famiglia.

Mario Hermoso con la maglia della Roma
Hermoso non chiude la porta ad un ritorno in Spagna: possibile colpo di gennaio per il Real (AsRomaLive – ANSA)

 

Il momento non è dei più semplici nemmeno per lui, con un ambientamento non ottimale e prestazioni rivedibili. Sui numerosi cambi di allenatore ha dichiarato: “Non è facile, onestamente. Non ero abituato a questi cambiamenti, ma il calcio è così e devi fare tutto. Troveremo presto una continuità positiva nei risultati, credo, e potremo ribaltare la situazione”.

Poi in chiave mercato lancia uno spunto interessante, visto che si era parlato di un possibile ritorno a Madrid a gennaio, questa volta sponda Real (tradimento agli ‘Atleti’). A precisa domanda Hermoso ha risposto: “Ho 29 anni, gran parte della mia carriera è stata in Spagna, mi piace il calcio della Liga ed essere nel tuo Paese rende tutto più facile. Non posso chiudere la porta ad un eventuale ritorno nel mio paese”.

Gestione cookie