Clausola+e+addio+%26%238216%3Bbloccato%26%238217%3B%2C+UFFICIALE%3A+Roma+e+big+di+Serie+A+gi%C3%A0+avvisate
asromaliveit
/2024/11/14/clausola-e-addio-bloccato-ufficiale-roma-e-big-di-serie-a-gia-avvisate/amp/
Primo Piano

Clausola e addio ‘bloccato’, UFFICIALE: Roma e big di Serie A già avvisate

Calciomercato Roma, addio con la clausola già bloccato: c’è l’annuncio che avvisa mezza Serie A. Ecco gli ultimi aggiornamenti.

Nelle ultime ore, l’AS Roma è al centro di significativi cambiamenti. Dopo l’esonero di Ivan Juric, la società ha ufficializzato il ritorno di Claudio Ranieri come allenatore fino al termine della stagione. Ranieri, che aveva annunciato il ritiro lo scorso maggio, ha accettato l’incarico dopo un incontro a Londra con i proprietari del club, i Friedkin. La decisione è stata presa per affrontare la crisi che vede la squadra al dodicesimo posto in Serie A con soli 13 punti in 12 giornate.

Adriano Galliani (Lapresse) – asromalive.it

Parallelamente, la dirigenza giallorossa è impegnata nella ricerca di un nuovo CEO. Tra i candidati principali figura Giovanni Carnevali, attuale dirigente del Sassuolo, considerato il favorito per il ruolo. Altri nomi in lizza includono Manganelli e Montali, con l’obiettivo di rafforzare la struttura societaria e supportare il nuovo corso tecnico. In questa direzione va anche la decisione, annunciata dallo stesso club, di mantenere Ranieri in società anche al termine del suo mandato da allenatore, rinforzando una struttura organizzativa ad oggi quasi nulla da un punto di vista dell’organigramma.

Calciomercato Roma, Galliani avvisa mezza Serie A: annuncio UFFICIALE sul futuro di Maldini

Sul fronte del calciomercato, ogni discorso, invece, resta complicato quanto prematuro, al netto della consapevolezza di poter ben presto assistere a novità di varia natura su alcuni degli scenari maggiormente discussi degli ultimi mesi. Tra questi, si registrano situazioni inerenti senatori come Cristante e Mancini, ma anche la vexata quaestio del contratto di Dybala.
Daniel Maldini (Lapresse) – asromalive.it

In una fase dinamica e movimentata per motivi ben noti in casa Roma, intanto, arriva un annuncio che non può passare inosservato anche tra le fila giallorosse. Sebbene con un’eco meno forte rispetto a quella di altre big del nostro campionato, anche il mondo capitolino era risultato tra i possibili interessati a Daniel Maldini, messosi in mostra con la maglia del Monza dopo l’addio al Milan.

A parlare della sua situazione, però, è stato in queste ore Adriano Galliani, come riporta Ansa.it.

Non dobbiamo adesso pensare al mercato, dobbiamo pensare a fare punti fino a gennaio. Poi al mercato vedremo. Maldini è un giocatore dalle grandissime potenzialità che è in crescita e può migliorare ancora tanto. A gennaio non c’è nessuna clausola: chiuderà l’anno a Monza, poi vedremo l’anno venturo“.

Se fossero confermate le cifre riportate, nel contratto di Maldini vige una clausola rescissoria valida dalla prossima estate: 12 milioni di euro per i club italiani e 15 milioni per quelli esteri. Il Milan, suo club di formazione, detiene il 50% sulla futura rivendita del giocatore.

 

Marco Scognamiglio

Published by
Marco Scognamiglio

Recent Posts

Sergio Ramos alla Juventus: Thiago Motta ha scritto la parola fine

Le indiscrezioni relative alle nuove, possibili mosse della Juventus non accennano a placarsi. Thiago Motta…

2 ore ago

Calciomercato Roma, affare lampo: accordo per lo scambio

Dopo aver sistemato la questione allenatore, i Friedkin sono chiamati a rinforzare un organico che…

2 ore ago

Douglas Luiz via dalla Juve: l’hanno appena scaricato

In casa Juve, in attesa del ritorno del campionato, bisogna registrare delle novità che riguardano…

3 ore ago

Un bomber di Serie A ha contratto la malaria: comunicato UFFICIALE

La nota ufficiale della Federazione fuga ogni tipo di dubbio: l'attaccante ha contratto la malaria…

3 ore ago

Ultim’ora Roma, infortunio in Nazionale: l’attaccante è disperato

Ultim'ora Roma, infortuno in Nazionale: il giocatore dopo 21 minuti di gioco è uscito in…

4 ore ago

Dalla Roma alla Champions: Soulé vola dal grande ex

Per la Roma, oltre a quello di Paulo Dybala e Leandro Paredes, bisogna registrare delle…

5 ore ago