Addio+Zirkzee+e+primo+acquisto+rossonero%3A+via+libera+Juventus
asromaliveit
/2024/11/14/addio-zirkzee-e-primo-acquisto-rossonero-via-libera-juventus/amp/
Non Solo Roma - Notizie delle altre squadre

Addio Zirkzee e primo acquisto rossonero: via libera Juventus

Ecco le ultime sulla chiacchieratissima operazione che vederebbe Joshua Zirkzee trasferirsi già da gennaio alla Juve di Thiago Motta

La sessione di calciomercato invernale si avvicina, ma gli equilibri della massima lega italiana stentano a mostrarsi con chiarezza a causa di una classifica imprevedibile e una serie di violenti ribaltamenti di equilibri avvenuti nel corso dell’estate.

Difatti, almeno stando a quanto suggerito dai freddi numeri, non ci sarà soltanto il Napoli di Antonio Conte a mettere in discussione l’egemonia tecnico-tattica manifestata lo scorso anno dalla corazzata nerazzurra di Simone Inzaghi, ma anche una serie di club inaspettati (Fiorentina e Lazio su tutti) e altre big il cui rinnovamento in senso positivo era tutt’altro che scontato (vedi Juventus, Milan e Atalanta).

Addio Zirkzee e primo acquisto rossonero: via libera Juventus (Ansafoto) – Asromalive.it

Nel caso della Vecchia Signora di Thiago Motta, tuttavia, pare che la sessione di calciomercato invernale dovrà fungere da preziosa occasione per sopperire ad alcune lacune dell’organico, tra le quali spiccano senza dubbio l’assenza di un vice Valhovic e di un degno sostituto di Gleison Bremer. In merito alla prima questione nelle scorse ore sono emerse gustose indiscrezioni.

Amorim rivoluzione l’attacco: Zirkzee si avvicina alla Juve

Le voci che hanno visto Joshua Zirkzee vicino alla Vecchia Signora di Giuntoli si sono susseguite senza soluzione di continuità per tutta l’estate e, adesso, dopo un inizio di stagione poco soddisfacente tra le fila del Man United, pare che il raffinato centravanti olandese potrebbe nuovamente rientrare nei piani della Juventus.

Ruben Amorim (Lapresse) – asromalive.it

Difatti l’approdo di Ruben Amorim parrebbe aver acuito ulteriormente le voci in merito ad un addio prematuro dell’ex pupillo di Thiago Motta. Il nuovo tecnico dei Red Devils, infatti – in attesa di accogliere il fenomeno Viktor Gyokeres in estate -, avrebbe intenzione di ribaltare la fase offensiva degli inglesi, prelevando Lorran dai rossoneri del Flamengo. Un’operazione che avvicinerebbe utleriormente Zirkzee alle rassicuranti e familiari routine tattiche di Thiago Motta e della sua Juventus.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Rescissione e rinforzo top secret: via libera Roma

Arriva una rescissione e un colpo top secret per gennaio: dalla Roma c'è il via…

5 ore ago

Dalla Roma alla Serie B: doppio addio già annunciato

Calciomercato Roma, fallimento e ammissione di colpevolezza immediata: addio e retrocessione immediata già a gennaio.…

6 ore ago

Zirkzee è il colpo Scudetto: il botto nerazzurro fa fuori la Juve

Joshua Zirkzee è un nome che fa gola a molti in Serie A e può…

7 ore ago

Fulmine a ciel sereno Milan-Roma: accordo da 25 milioni anticipato

Sia i rossoneri che i giallorossi potrebbero vedersi costretti a rimodulare le loro strategie in…

8 ore ago

La Roma passa all’incasso: ha già detto sì al trasferimento

La Roma passa all'incasso: cambio di maglia a gennaio e trasferimento già accettato. Le ultime…

9 ore ago

Addio Juve, si taglia lo stipendio: affare fatto a Milano

Alla ricerca di un difensore per il mercato di gennaio, la Juventus ha messo nel…

10 ore ago