Nuovo+allenatore+Roma%2C+Hummels+non+vede+l%E2%80%99ora%3A+il+post+fa+il+giro+del+web
asromaliveit
/2024/11/13/nuovo-allenatore-roma-hummels-non-vede-lora-il-post-fa-il-giro-del-web/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Nuovo allenatore Roma, Hummels non vede l’ora: il post fa il giro del web

Mats Hummels ha nuovamente sfruttato il proprio profilo ufficiale su Instagram per manifestare le proprie emozioni in merito alla situazione della Roma

Oramai manca soltanto l’ufficialità, ma la gita capitolina non sembrerebbe essere una coincidenza: Claudio Ranieri sarà il ‘nuovo’ allenatore dell’As Roma per il resto della stagione.

Un’annata tra le più controverse della storia giallorossa – difficile ricordare risultati tanto negativi a fronte di investimenti di tali dimensioni nel corso dell’estate – sembrerebbe aver generato un’urgente necessità nella tifoseria romana di tornare alla semplicità e la familiarità di Sir Claudio, il quale parrebbe non riuscire proprio a dire di no alla sponda giallorossa della capitale.

Nuovo allenatore Roma, Hummels non vede l’ora: il post fa il giro del web (Ansafoto) – Asromalive.it

La Roma si trova attualmente a ben undici punti dalla piazza che gli permetterebbe di accedere alla Conference League, il che renderà indubbiamente complicato per Ranieri rispettare gli obiettivi fissati ad agosto dalla società capitolina. All’ex calciatore e allenatore dei giallorossi non si chiederà infatti di portare la Roma in Champions, ma, perlomeno, di tornare a calpestare una zona della classifica più consona al blasone della Roma e alla sua rosa.

Per risolvere con maggior facilità il rebus di chi verrà schierato in campo, basterebbe osservare le esperienze pregresse di Ranieri, in cui il tecnico romano ha manifestato particolare rispetto per i campioni caratterizzati da un curriculum di rilievo. In questo senso ci si aspetta senza dubbio alcuno una rivalutazione del ruolo di Mats Hummels nella formazione giallorossa, dove, sino ad oggi, ha svolto il lavoro della comparsa. Il difensore tedesco ha comunicato nuovamente sul proprio profilo social.

Hummels ironico sui social: l’ansia per la scelta dell’allenatore

Appena approdato nella città eterna Mats Hummels difficilmente avrebbe potuto preventivare di arrivare a metà novembre con dieci minuti giocati e tre allenatori cambiati… Tuttavia, come ben sappiamo (e ancora meglio lo saprà l’ex capitano del Dortmund), il mondo del calcio è piuttosto imprevedibile.

Nuovo allenatore Roma, Hummels non vede l’ora: il post fa il giro del web (Lapresse) – asromalive.it

Sul proprio account Instagram il campione del mondo del 2014 ha condiviso una foto in cui manifesta tutto il proprio sgomento e l’attesa per la frenetica corsa al nuovo allenatore della Roma, postando una foto ironica in cui osserva con sguardo impaurito il telefono per conoscere aggiornamenti sulle mosse della dirigenza giallorossa (nella descrizione Hummels scrive: “Io nelle ultime 72 ore…”).

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Affare da quasi 50 milioni: Dybala è stato già dimenticato

Intreccio a doppia cifra: è stato preferito a Paulo Dybala. Così l'affare si chiude già…

46 minuti ago

Accordo raggiunto: Ranieri ritorna sulla panchina della Roma

Roma, definita l'intesa con Claudio Ranieri: sarà ancora una volta il tecnico di Testaccio a…

58 minuti ago

Asso nella manica Ibra: il Milan scippa la capitale

Asso nella manica Ibra: il Milan scippa la Capitale. Ecco la situazione che si potrebbe…

2 ore ago

Rescissione e addio Roma: Ghisolfi non perde altro tempo

Calciomercato Roma, sono stuzzicati all'idea di chiudere l'operazione con la formula del prestito: giallorossi avvisati.…

2 ore ago

Ranieri mette in riga i Friedkin: le condizioni per il sì

Ranieri mette in riga i Friedkin: ecco le condizioni per il sì. Solamente in questo…

4 ore ago

Friedkin, acquisti a gennaio sbloccati: nuovi fondi in arrivo

Friedkin, acquisti a gennaio sbloccati: nuovi fondi in arrivo anche se non nella misura nella…

4 ore ago