Roma, definita l’intesa con Claudio Ranieri: sarà ancora una volta il tecnico di Testaccio a guidare la panchina giallorossa
Ranieri ter, fumata bianca. L’incontro londinese che ha visto allo stesso tavolo negoziale Claudio Ranieri e i Friedkin ha portato all’intesa definitiva. Sarà il tecnico di Testaccio a raccogliere l’eredità di Juric e a guidare la panchina della Roma: pronto un contratto di sei mesi per l’ex tecnico del Cagliari.
L’accelerata impressa dalla tarda serata di ieri, i contatti fitti portati avanti sin dalla mattinata di oggi, poi l’incontro definitivo. Claudio Ranieri non ha avuto remore nell’accettare la proposta della Roma in quella che ha da sempre considerato la sua vera casa. Spetterà al tecnico di Testaccio – che guiderà il primo allenamento nella giornata di domani – provare ad invertire la rotta di una stagione iniziata male e proseguita peggio.
Dopo De Rossi e Juric, dunque, Claudio Ranieri sarà il terzo allenatore stagionale della Roma, il quarto se considera l’intero anno solare, includendovi anche José Mourinho. Dopo aver sondato diversi profili, italiani ed esteri, alla fine i Friedkin hanno deciso di puntare sull’allenatore che più di chiunque altro conosce l’ambiente della Roma, avendovi scritto pagine importanti di storia. Come nelle favole: Sir Claudio è pronto a riprendere la sua Roma: manca ormai soltanto l’annuncio ufficiale. Il conto alla rovescia è ormai iniziato: tutto pronto per il Ranieri ter.
Roma, il manager di Claudio Ranieri, Pietro Chiodi, ha svelato la durata del contratto e…
Alla Juve insieme a Zirkzee, le cifre si sono già dimezzate per la firma a…
Reunion con Mourinho e addio Dybala. Ancora voci di mercato che parlano di una Roma…
Roma, Dan Friedkin pronto a rilanciare: a gennaio previsti ulteriori investimenti sul club giallorosso. Ecco…
50 milioni e sfida ai bianconeri, la Roma è stata già avvisata: il via libera…
Tottenham-Roma si avvicina e, al contempo, si approssima il ritorno in Europa di Claudio Ranieri.…