Accordo+raggiunto%3A+Ranieri+ritorna+sulla+panchina+della+Roma
asromaliveit
/2024/11/13/accordo-raggiunto-ranieri-nuovo-allenatore-della-roma/amp/

Roma, definita l’intesa con Claudio Ranieri: sarà ancora una volta il tecnico di Testaccio a guidare la panchina giallorossa

Ranieri ter, fumata bianca. L’incontro londinese che ha visto allo stesso tavolo negoziale Claudio Ranieri e i Friedkin ha portato all’intesa definitiva. Sarà il tecnico di Testaccio a raccogliere l’eredità di Juric e a guidare la panchina della Roma: pronto un contratto di sei mesi per l’ex tecnico del Cagliari.

Accordo raggiunto: Ranieri nuovo allenatore della Roma (LaPresse) – AsRomalive.it

L’accelerata impressa dalla tarda serata di ieri, i contatti fitti portati avanti sin dalla mattinata di oggi, poi l’incontro definitivo. Claudio Ranieri non ha avuto remore nell’accettare la proposta della Roma in quella che ha da sempre considerato la sua vera casa. Spetterà al tecnico di Testaccio – che guiderà il primo allenamento nella giornata di domani – provare ad invertire la rotta di una stagione iniziata male e proseguita peggio.

Dopo De Rossi e Juric, dunque, Claudio Ranieri sarà il terzo allenatore stagionale della Roma, il quarto se considera l’intero anno solare, includendovi anche José Mourinho. Dopo aver sondato diversi profili, italiani ed esteri, alla fine i Friedkin hanno deciso di puntare sull’allenatore che più di chiunque altro conosce l’ambiente della Roma, avendovi scritto pagine importanti di storia. Come nelle favole: Sir Claudio è pronto a riprendere la sua Roma: manca ormai soltanto l’annuncio ufficiale. Il conto alla rovescia è ormai iniziato: tutto pronto per il Ranieri ter.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Affare da quasi 50 milioni: Dybala è stato già dimenticato

Intreccio a doppia cifra: è stato preferito a Paulo Dybala. Così l'affare si chiude già…

22 minuti ago

Asso nella manica Ibra: il Milan scippa la capitale

Asso nella manica Ibra: il Milan scippa la Capitale. Ecco la situazione che si potrebbe…

1 ora ago

Rescissione e addio Roma: Ghisolfi non perde altro tempo

Calciomercato Roma, sono stuzzicati all'idea di chiudere l'operazione con la formula del prestito: giallorossi avvisati.…

2 ore ago

Ranieri mette in riga i Friedkin: le condizioni per il sì

Ranieri mette in riga i Friedkin: ecco le condizioni per il sì. Solamente in questo…

4 ore ago

Friedkin, acquisti a gennaio sbloccati: nuovi fondi in arrivo

Friedkin, acquisti a gennaio sbloccati: nuovi fondi in arrivo anche se non nella misura nella…

4 ore ago

Infortunio grave in attacco: ecco Zirkzee per lo scudetto

Altra tegola per la Juventus: slitta il ritorno in campo e Giuntoli è costretto a…

4 ore ago