Panchina+Roma%2C+firma+%26%238216%3Bsbloccata%26%238217%3B%3A+Friedkin+decisivi
asromaliveit
/2024/11/12/panchina-roma-firma-sbloccata-friedkin-decisivi/amp/

Panchina Roma, Friedkin decisivi per sbloccare la firma: cambia tutto dopo l’annuncio. Ecco gli ultimi aggiornamenti a due giorni di distanza dall’esonero di Juric.

La Roma è attualmente al centro di una turbolenza tecnica, con la recente separazione dall’allenatore Ivan Juric dopo una serie di risultati deludenti. La dirigenza giallorossa è ora impegnata nella ricerca di un sostituto capace di risollevare le sorti della squadra. Tra i nomi più discussi figura Roberto Mancini, ex commissario tecnico della Nazionale italiana e recentemente alla guida della nazionale saudita.
Ryan Friedkin (Lapresse) – asromalive.it

Secondo alcune fonti, Mancini sarebbe in trattative con la proprietà americana della Roma per assumere la guida tecnica del club. Un altro candidato di rilievo resta Massimiliano Allegri, ex allenatore della Juventus. Nonostante il suo nome sia stato accostato alla panchina giallorossa, al momento non ci sono conferme ufficiali su contatti tra le parti.

Montella alla Roma, Friedkin decisivi per ‘sbloccare’ il CT della Turchia

 La lista dei potenziali sostituti ha incluso anche Frank Lampard, ex tecnico del Chelsea, e Graham Potter, anch’egli con un passato recente sulla panchina dei Blues. Entrambi sono stati menzionati come possibili candidati, con la proprietà americana che sembra orientata verso un profilo internazionale.
Vincenzo Montella (Lapresse) – asromalive.it

Nel frattempo, la dirigenza della Roma ha affidato il processo di selezione del nuovo allenatore all’agenzia CAA Base, con l’obiettivo di individuare il profilo più adatto a guidare la squadra in questo momento delicato. La situazione rimane in evoluzione, con la tifoseria in attesa di una decisione che possa riportare stabilità e risultati positivi. La scelta del nuovo allenatore sarà cruciale per il futuro immediato del club, chiamato a risollevarsi in campionato e nelle competizioni europee.

 In questo contesto, il giornalista Maurizio Russo ha condiviso su X un aggiornamento significativo su Vincenzo Montella, il cui nome, così come quello di Ten Hag, ha rappresentato una delle novità di queste ultime ore. L’attuale CT della Turchia ha preso quotazioni, sebbene siano arrivate smentite dalla Federazione turca. Il giornalista di Calciomercato.it ha sottolineato come, al netto della smentita di Kazanci, fonti vicini alla Federazione Turca sostengano che #Montella possa liberarsi in caso di offerta ufficiale dei Friedkin.

 

Marco Scognamiglio

Published by
Marco Scognamiglio

Recent Posts

Dybala e il nuovo bomber: l’annuncio UFFICIALE scuote la Roma

Nuovo capitolo dell'infinita telenovela che vorrebbe prossimo il passaggio di Paulo Dybala ai giallorossi di…

1 ora ago

Addio Juve, c’è la Roma: sconto e firma a gennaio

Con la sessione invernale del calciomercato alle porte si prospetta un gennaio a dir poco…

2 ore ago

Addio Pellegrini: doppio affare giallorosso con Roma e Inter

Emergono delle clamorose indiscrezioni in merito al futuro di Lorenzo Pellegrini, attualmente scivolato in basso…

4 ore ago

Dalla Juventus alla capitale: 25 milioni a gennaio

Emergono novità in merito alla sessione di calciomercato invernale a cui la Juventus di Cristiano…

4 ore ago

Friedkin scatenati: nuovo bomber da 20 milioni e regalo alla Roma

Friedkin scatenati: nuovo bomber da 20 milioni di euro e regalo alla Roma. Ecco l'intreccio…

6 ore ago

Tonali alla Juve, fondo PIF nei guai: il Newcastle si arrende

Tonali alla Juventus: l'indiscrezione clamorosa di qualche giorno fa potrebbe davvero prendere corpo. Il fondo…

6 ore ago