Hummels+ritorna+a+casa%2C+ultimo+smacco%3A+hanno+chiuso+il+cerchio
asromaliveit
/2024/11/11/hummels-ritorna-a-casa-ultimo-smacco-hanno-chiuso-il-cerchio/amp/

Ecco le ultime in merito alla controversa situazione di Mats Hummels al centro sportivo Fulvio Bernardini. Addio ad un passo?

Affermare che Ivan Juric abbia avuto l’interezza delle responsabilità relative al modestissimo andamento, sia in Europa che in campionato, della Roma sarebbe disonesto e goffo quanto credere che il tecnico croato non abbia avuto alcuna responsabilità.

Di certo raccogliere una squadra in preda ad una profonda spaccatura tra spogliatoio e società non sarà stata una passeggiata ma, una serie di scelte a dir poco controverse in termini di undici titolare e cambi a partita in corso hanno certamente contribuito ad alimentare le contestazioni della tifoseria nei confronti del tecnico croato. L’ufficialità dell’esonero di Juric per certi aspetti ne è stata una incontrovertibile conseguenza.

Hummels ritorna a casa, ultimo smacco: hanno chiuso il cerchio (Ansafoto) – Asromalive.it

Oltre all’ormai inflazionata questione relativa all’occhio di riguardo di Juric nei confronti di senatori le cui prestazioni si sono rivelate (a chi non se ne fosse accorto precedentemente) quantomeno modeste, spicca senza dubbio alcuno il caso Mats Hummels, il cui destino giallorosso, dopo settimane di panchina non giustificate da una condizione fisica precaria, sembrerebbe vacillare.

Hummels richiesto dai tifosi del Dortmund, ma la dirigenza…

Nel calcio europeo svariate big sono alla ricerca di certezze nelle retrovie, basti pensare ai numerosi infortuni del Real di Ancelotti o alla rinomata ricerca di Cristiano Giuntoli di un centrale che possa sostituire Gleison Bremer. Immaginare dunque che Hummels possa finire di diritto nei taccuini di alcune società in giro per l’Europa è tutt’altro che illecito.

Hummels ritorna a casa, ultimo smacco: hanno chiuso il cerchio
(Lapresse) – asromalive.it

Secondo quanto riportato da BIld, il centrale tedesco sarebbe persino stato richiesto dai tifosi del Borussia Dortmund ma l’ex capitano dei tedeschi non è attualmente nelle priorità della dirigenza del Dortmund. Ad ogni modo l’esonero di Juric potrebbe improvvisamente cambiare le carte in tavola. Qualora il nuovo allenatore della Roma decidesse di puntare forte sull’ex capitano del Borussia Dortmund, infatti, quelle certezze che fino ad alcune settimane fa sembravano essere granitiche potrebbero essere stravolte.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Giallo Dybala, Adani demolisce la Roma: “È imbarazzante”

Da Dybala al goal di Lukaku domenica scorsa, la sentenza di Adani demolisce la Roma.…

21 minuti ago

Dall’Inter alla Juve: firma bianconera, ha già risposto

Dall'Inter alla Juventus, risposta già arrivata e firma gratis. L'assalto bianconero è confermato: è lui…

43 minuti ago

Calciomercato Roma, folata rossonera: cessione saltata

Dalle mosse per l'attacco alla situazione riguardante le due fasce: proseguono le mosse della Roma…

2 ore ago

Acquisto a cifra tonda, poi il prestito: Osimhen-Juve al punto di svolta

La volontà di ridisegnare le carte in tavola potrebbe aprire scenari molto interessanti alla Juventus…

2 ore ago

Colpo bianconero per i Friedkin: 25 milioni a gennaio

Ecco le ultime in merito ad alcune mosse di calciomercato già segnate nel taccuino di…

3 ore ago

Fulmine a ciel sereno Juve: addio immediato da 40 milioni

Fulmine a ciel sereno Juventus: addio immediato da oltre 40 milioni di euro. Giuntoli nei…

4 ore ago