Voti Roma-Bologna, sprofondo giallorosso per Juric e i suoi uomini: si salvano in pochissimi. Bocciature choc.
La Roma ha subito una sconfitta casalinga per 1-0 contro il Bologna nella partita disputata oggi, 10 novembre 2024, allo Stadio Olimpico. Il primo gol della gara è stato realizzato al 25° minuto da Santiago Castro, che ha sfruttato una mischia in area sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Riccardo Orsolini.
La partita è iniziata con un ritmo blando, senza particolari emozioni nei primi minuti. Al 22°, un episodio sfortunato ha visto Dan Ndoye del Bologna scontrarsi con il palo nel tentativo di deviare un cross di Orsolini, riportando un infortunio che lo ha costretto a lasciare il campo in barella. Al suo posto è subentrato Jesper Karlsson.
Pochi minuti dopo, al 25°, il Bologna ha trovato il vantaggio: sugli sviluppi di un corner, dopo una serie di rimpalli in area, Castro è riuscito a insaccare il pallone alle spalle del portiere giallorosso Mile Svilar. La Roma ha cercato di reagire e al 30° ha sfiorato il pareggio con Matías Soulé, il cui tiro si è stampato sulla traversa.
Nel secondo tempo, l’allenatore della Roma, Ivan Jurić, ha tentato di dare una scossa alla squadra inserendo Eldor Shomurodov al posto di Soulé al 58°. Nonostante i cambi, i giallorossi non sono riusciti a creare occasioni da gol significative, mostrando difficoltà nel costruire gioco e nel finalizzare le azioni offensive.
Il Bologna, dal canto suo, ha cercato di gestire il vantaggio con ordine, difendendo con compattezza e cercando di colpire in contropiede. La difesa felsinea, guidata da Jhon Lucumí e Sam Beukema, aveva neutralizzato efficacemente le iniziative offensive della Roma.
Momento da segnalare è quello dei cambi di Ivan Juric poco dopo il sessantesimo minuto di gioco, con l’uscita dal campo di Celik e Pisilli, unico ad essere applaudito da un Olimpico a dir poco adirato. Da lì a poco sarebbe arrivato il goal del pareggio di Stephan El-Shaarawy, su cross di Mancini. Dura pochissimo il momento di possibile galvanizzazione romanista: a spegnerla Riccardo Orsolini, qualitativo e fortunato nel ripristinare il vantaggio.
Annullata la rete di Dallinga del possibile 1-3, arrivato poco dopo con Karlsson. A rispondere al primo goal in Serie A del giocatore felsineo è stato nuovamente El Shaarawy, con un gran goal che aveva ridato speranza per le battute finali della partita.
Svilar 5.5; Mancini 5, N’Dicka 5, Angeliño 4.5; Celik 4.5, Cristante 5, Koné 6.5, El Shaarawy 7 ; Soulé 5, Pisilli 6; Dovbyk 5
Shomurodov 5; Paredes 5; Baldanzi 5.5
Giungono novità relative ad una delle operazioni più discusse del recente passato giallorosso, in grado…
Emergono nuove succulente indiscrezioni e conferme in merito al prossimo allenatore della Roma. Ecco le…
Emergono novità sorprendenti su una delle figure più chiacchierate degli scorsi mesi al centro sportivo…
Roma, ribaltone Ranieri: superati Ancelotti e Allegri. Ecco lo scenario clamoroso per la prossima stagione.…
Gabriel Jesus in Serie A: lo scambio è stato accettato. L'attaccante arriva nel massimo campionato…
Dalla Fiorentina alla Roma: salta lo scambio con il Napoli e Ghisolfi torna in corsa.…