Voti Roma-Bologna, sprofondo giallorosso per Juric e i suoi uomini: si salvano in pochissimi. Bocciature choc.
La Roma ha subito una sconfitta casalinga per 1-0 contro il Bologna nella partita disputata oggi, 10 novembre 2024, allo Stadio Olimpico. Il primo gol della gara è stato realizzato al 25° minuto da Santiago Castro, che ha sfruttato una mischia in area sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Riccardo Orsolini.
La partita è iniziata con un ritmo blando, senza particolari emozioni nei primi minuti. Al 22°, un episodio sfortunato ha visto Dan Ndoye del Bologna scontrarsi con il palo nel tentativo di deviare un cross di Orsolini, riportando un infortunio che lo ha costretto a lasciare il campo in barella. Al suo posto è subentrato Jesper Karlsson.
Pochi minuti dopo, al 25°, il Bologna ha trovato il vantaggio: sugli sviluppi di un corner, dopo una serie di rimpalli in area, Castro è riuscito a insaccare il pallone alle spalle del portiere giallorosso Mile Svilar. La Roma ha cercato di reagire e al 30° ha sfiorato il pareggio con Matías Soulé, il cui tiro si è stampato sulla traversa.
Nel secondo tempo, l’allenatore della Roma, Ivan Jurić, ha tentato di dare una scossa alla squadra inserendo Eldor Shomurodov al posto di Soulé al 58°. Nonostante i cambi, i giallorossi non sono riusciti a creare occasioni da gol significative, mostrando difficoltà nel costruire gioco e nel finalizzare le azioni offensive.
Il Bologna, dal canto suo, ha cercato di gestire il vantaggio con ordine, difendendo con compattezza e cercando di colpire in contropiede. La difesa felsinea, guidata da Jhon Lucumí e Sam Beukema, aveva neutralizzato efficacemente le iniziative offensive della Roma.
Momento da segnalare è quello dei cambi di Ivan Juric poco dopo il sessantesimo minuto di gioco, con l’uscita dal campo di Celik e Pisilli, unico ad essere applaudito da un Olimpico a dir poco adirato. Da lì a poco sarebbe arrivato il goal del pareggio di Stephan El-Shaarawy, su cross di Mancini. Dura pochissimo il momento di possibile galvanizzazione romanista: a spegnerla Riccardo Orsolini, qualitativo e fortunato nel ripristinare il vantaggio.
Annullata la rete di Dallinga del possibile 1-3, arrivato poco dopo con Karlsson. A rispondere al primo goal in Serie A del giocatore felsineo è stato nuovamente El Shaarawy, con un gran goal che aveva ridato speranza per le battute finali della partita.
Svilar 5.5; Mancini 5, N’Dicka 5, Angeliño 4.5; Celik 4.5, Cristante 5, Koné 6.5, El Shaarawy 7 ; Soulé 5, Pisilli 6; Dovbyk 5
Shomurodov 5; Paredes 5; Baldanzi 5.5
Roma, alla fine arriva Sarri: anche l'ex tecnico della Lazio potrebbe essere l'erede di Juric.…
Clamorosa indiscrezione di mercato per il prolifico attaccante azzurro in forza all'Atalanta: cambia anche il…
Tornato alla ribalta come nome caldo per il post Juric, Vincenzo Montella ha già raggiunto…
Emergono delle sorprendenti evidenze in merito ai possibili candidati selezionati dalla Roma per succedere a…
Si torna a parlare con insistenza del ritorno in Serie A dell'attaccante olandese: il cambio…
Sono emersi di recente gli esiti degli esami compiuti dallo staff medico della Roma per…