Hanno detto basta, Friedkin via da Roma dopo la sconfitta col Bologna e l’esonero di Juric. Sta succedendo di tutto in questa domenica giallorossa infuocata.
La Roma attraversa uno dei periodi più turbolenti della sua recente storia. Dopo la sconfitta casalinga per 3-2 contro il Bologna, la dirigenza ha deciso di esonerare l’allenatore Ivan Juric, segnando il terzo cambio in panchina in pochi mesi. Juric, subentrato a Daniele De Rossi, non è riuscito a invertire la rotta, lasciando la squadra al dodicesimo posto in classifica con soli 13 punti in 12 giornate.
Il direttore sportivo Florent Ghisolfi, intervenuto ai microfoni di DAZN, ha dichiarato: “Abbiamo voluto subito pubblicare un comunicato ufficiale, ora penseremo con calma alla soluzione migliore. Ringrazio Juric, che è arrivato in una situazione difficile. Ha dato il massimo dal primo giorno e la Roma lo ringrazia. Ora prenderemo la decisione migliore nell’interesse della Roma”.
La tifoseria giallorossa, già in fermento per i risultati deludenti, ha manifestato il proprio malcontento durante e dopo la partita contro il Bologna. La Curva Sud ha interrotto il sostegno alla squadra nel secondo tempo, e molti spettatori hanno abbandonato lo stadio prima del fischio finale. Le contestazioni sono rivolte non solo alla squadra, ma anche alla dirigenza, con i Friedkin nel mirino per la gestione societaria e le scelte tecniche.
La frattura tra la piazza e la proprietà texana si è acuita negli ultimi mesi. L’esonero di De Rossi, figura simbolo del romanismo, aveva già sollevato polemiche e proteste. L’arrivo di Juric non ha placato gli animi, e i risultati negativi hanno alimentato ulteriormente il clima di tensione. La mancanza di comunicazione da parte dei Friedkin e l’assenza di una chiara strategia hanno contribuito a deteriorare il rapporto con i tifosi, che fino a qualche tempo fa risultava invece ben diverso e più idilliaco.
A confermarlo, è l’ennesima presa di posizione sui social di una piazza che, già dal vivo, con contestazioni talvolta goliardiche o striscioni ben espliciti, si era espressa a riguardo. “Nel comunicato hanno scritto ‘ambiente difficile’. Ma che se ne andassero a quel paese”. “Mi sento in totale sintonia con la Curva Sud. Friedkin Out: adesso basta!”. “Via da Roma e sempre e solo Forza Roma. Avete scritto di ‘ambiente difficile’, quando lo stadio è stato sempre pieno e a sostegno della squadra, finché non sono emersi tutti gli errori da voi commessi”.
“Da ragazzi si parlava di ca**one americano, ora ne capisco il significato. La modalità dell’esonero di De Rossi fece schifo, ma quello di Juric, con la squadra ancora negli spogliatoi è ancora peggio. Friedkin Out!”. “In una situazione del genere, l’esonero di Juric e l’annuncio del nuovo tecnico dovevano essere comunicati a trenta secondi di distanza. Poi sono io quello che pensa male. Friedkin out“.
Calciomercato Roma, tris Ranieri e nuova firma in Serie A. Ecco gli ultimi aggiornamenti tra…
Il suo futuro alla Roma è sempre più in discussione: l'intesa imprime l'accelerata decisiva alla…
L'effetto domino riguardante il nuovo allenatore giallorosso sta cominciando a prendere sempre più piede: come…
Gli intrecci di mercato tra giallorossi e bianconeri regalano una sorpresa dopo l'altra: non è…
Il futuro di Paulo Dybala e il punto di svolta che orienta tutto: il rebus…
Il calcio italiano, in attesa del prossimo turno di campionato, è stato sorpreso da una…