Hanno detto basta, Friedkin via da Roma dopo la sconfitta col Bologna e l’esonero di Juric. Sta succedendo di tutto in questa domenica giallorossa infuocata.
La Roma attraversa uno dei periodi più turbolenti della sua recente storia. Dopo la sconfitta casalinga per 3-2 contro il Bologna, la dirigenza ha deciso di esonerare l’allenatore Ivan Juric, segnando il terzo cambio in panchina in pochi mesi. Juric, subentrato a Daniele De Rossi, non è riuscito a invertire la rotta, lasciando la squadra al dodicesimo posto in classifica con soli 13 punti in 12 giornate.
Il direttore sportivo Florent Ghisolfi, intervenuto ai microfoni di DAZN, ha dichiarato: “Abbiamo voluto subito pubblicare un comunicato ufficiale, ora penseremo con calma alla soluzione migliore. Ringrazio Juric, che è arrivato in una situazione difficile. Ha dato il massimo dal primo giorno e la Roma lo ringrazia. Ora prenderemo la decisione migliore nell’interesse della Roma”.
La tifoseria giallorossa, già in fermento per i risultati deludenti, ha manifestato il proprio malcontento durante e dopo la partita contro il Bologna. La Curva Sud ha interrotto il sostegno alla squadra nel secondo tempo, e molti spettatori hanno abbandonato lo stadio prima del fischio finale. Le contestazioni sono rivolte non solo alla squadra, ma anche alla dirigenza, con i Friedkin nel mirino per la gestione societaria e le scelte tecniche.
La frattura tra la piazza e la proprietà texana si è acuita negli ultimi mesi. L’esonero di De Rossi, figura simbolo del romanismo, aveva già sollevato polemiche e proteste. L’arrivo di Juric non ha placato gli animi, e i risultati negativi hanno alimentato ulteriormente il clima di tensione. La mancanza di comunicazione da parte dei Friedkin e l’assenza di una chiara strategia hanno contribuito a deteriorare il rapporto con i tifosi, che fino a qualche tempo fa risultava invece ben diverso e più idilliaco.
A confermarlo, è l’ennesima presa di posizione sui social di una piazza che, già dal vivo, con contestazioni talvolta goliardiche o striscioni ben espliciti, si era espressa a riguardo. “Nel comunicato hanno scritto ‘ambiente difficile’. Ma che se ne andassero a quel paese”. “Mi sento in totale sintonia con la Curva Sud. Friedkin Out: adesso basta!”. “Via da Roma e sempre e solo Forza Roma. Avete scritto di ‘ambiente difficile’, quando lo stadio è stato sempre pieno e a sostegno della squadra, finché non sono emersi tutti gli errori da voi commessi”.
“Da ragazzi si parlava di ca**one americano, ora ne capisco il significato. La modalità dell’esonero di De Rossi fece schifo, ma quello di Juric, con la squadra ancora negli spogliatoi è ancora peggio. Friedkin Out!”. “In una situazione del genere, l’esonero di Juric e l’annuncio del nuovo tecnico dovevano essere comunicati a trenta secondi di distanza. Poi sono io quello che pensa male. Friedkin out“.
Giungono sorprendenti notizie sulla prossima destinazione calcistica scelta da Paul Pogba per il proprio rilancio…
Ecco le ultime direttamente dall'ultimo allenamento svolto dalla nuova Roma di Claudio Ranieri. Aggiornamenti sia…
Dai rossoneri alla Juventus: affare chiuso prima del big match. Ecco quello che è successo…
Mentre la sponda giallorossa della città eterna continua a reclamare un ritorno in società di…
Ranieri accontentato: doppio incontro e rinforzo immediato: ecco su chi dovrebbe ricadere nelle prossime ore…
Hummels e la frenata inaspettata: a Napoli non ci sarà almeno dall'inizio e in Germania…