Voti USG-Roma, si è da poco conclusa la sfida di Bruxelles tra i padroni di casa e i giallorossi di Juric. Ecco le nostre valutazioni sulla prestazione dei capitolini
Niente da fare. Nemmeno contro la squadra decima in classifica in Belgio la Roma riesce a vincere. A Bruxelles finisce 1-1, e succede tutto nel secondo tempo.
Primo tempo brutto. Troppo brutto per essere vero. Una Roma che ha rischiato al primo minuto e poi qualcosa lì davanti ha provato a crearla. Ma senza riuscirci.
Nella ripresa, prima del doppio cambio voluto da Juric – dentro Pisilli e Dovbyk – era stato Baldanzi ad andare vicino al gol: sinistro dal limite dell’area e palo pieno colpito dall’ex Empoli. Poi il solito Svilar ci ha messo una pezza in qualche occasione (anche nella prima parte era successo), e il portiere belga si è fatto trovare pronto anche in un’importante occasione capitata sui piedi dell’attaccante dei padroni di casa: era fuorigioco, ma il numero uno della Roma in uscita bassa aveva respinto.
L’aveva aperta Mancini la partita, anticipando Moris in uscita e trovando di nuovo la rete dopo il 18 aprile, sempre in Europa. Poi il patatrack difensivo: Svilar scivola (colpevole, quindi tutto quello che aveva fatto prima si annulla), Celik si perde Mac Allister che di testa pareggia. La Roma non prova in nessun modo a vincerla, anzi sono i padroni di casa che ci mettono molta più voglia per prendersi i tre punti e vanno alla conclusione più volte.
Insomma, un’altra prestazione non da ricordare per la squadra di Juric, che complica anche il percorso Europeo: dopo quattro giornate sono 5 i punti in classifica.
ROMA (3-4-2-1): Svilar 5; Mancini 6, Cristante 5, Angelino 5.5; Celik 4, Le Lée 5 (55′ Pisilli 5.5), Kone 6.5, El Shaarawy 5 (79′ Soulé sv); Baldanzi 6 (79′ Zalewski sv), Pellegrini 5; Shomurodov 4 (55′ Dovbyk 6). All: Juric.
Esonero Juric, si è tutto scatenato già prima del match di Europa League. Ecco cosa…
Partita sospesa. E' arrivato il comunicato ufficiale che rende nota la data del recupero della…
Pochi minuti prima dell'inizio della partita ha parlato Ivan Juric, tecnico della Roma. Ecco le…
Queste le formazioni ufficiali della sfida di Europa League in terra belga. Un altro appuntamento…
Vlahovic scaricato. Continua a tenere banco il futuro prossimo dell'attaccante serbo della Juventus. Intanto sembra…
Di recente sono emersi dei clamorosi retroscena in merito all'esperienza di un calciatore tra le…