Stato+di+crisi+nella+Capitale%3A+hanno+chiamato+Allegri
asromaliveit
/2024/11/06/stato-di-crisi-nella-capitale-hanno-chiamato-allegri/amp/

Giungono novità piuttosto inaspettate in merito al futuro di Massimiliano Allegri, il quale potrebbe sedersi a breve su una panchina scottante

Mentre la massima lega italiana continua a stupire appassionati e tifosi grazie ad una serie di equilibri violentemente ribaltati a causa di alcune rivoluzioni estive, alcuni club stanno ancora riflettendo sulla possibilità di cambiare in corso d’opera, per raddrizzare una stagione poco soddisfacente.

Stato di crisi nella Capitale: hanno chiamato Allegri

Potremmo ad esempio citare il Milan di Paulo Fonseca – anche se in questo momento l’inaspettata vittoria con il Real Madrid parrebbe aver cancellato le perplessità derivanti dai modesti risultati collezionati in campioanto – o anche la Roma di Ivan Juric – la sconfitta con il Verona pare aver acuito ulteriormente le probabilità che il tecnico croato venga rimpiazzato prima di Natale -, le quali avrebbero già tastato la disponibilità di potenziali sostituti.

In particolare la Roma, la cui stagione appare come un vero e proprio coacervo di aspettative disattese, avrebbe intensificato i tentativi per portare nella capitale Massimiliano Allegri, contattato già al tempo del passaggio da DDR a Ivan Juric. Nelle scorse ore sono giunte delle novità clamorose sul futuo dell’ex tecnico della Juventus.

Allegri è il favorito del Real Madrid per il post Ancelotti

Di recente il nome di Massimiliano Allegri è divenuto particolarmente popolare tra i corridoi di diversi club europei, intrigati dalla disponibilità dell’allenatore toscano. La vacanza iniziata dalla fine dell’avventura con la Vecchia Signora potrebbe dunque interrompersi bruscamente, a causa della chiamata di un club in particolare. Non stiamo parlando dell’insistente corteggiamento proveniente dalla città eterna, ma della sorprendente stima nutrita dalla dirigenza del Real Madrid nei confronti dell’allenatore toscano, riportata da elgoldigital.

Stato di crisi nella Capitale: hanno chiamato Allegri (Ansa Foto) – Asromalive.it

La partita persa con il Milan dai blancos deve aver ulteriormente scosso gli animi dei vertici delle merengues, piuttosto persuasi dall’esonero di Carlo Ancelotti. Nonostante il Real Madrid possa contare su una rosa semplicemente inestimabile, pare che l’approdo di Kylian Mbappé non abbia giovato ai collaudati equilibri dello spogliatoio, ovvero uno di quegli elementi su cui il tecnico classe ’59 ha più lavorato nel corso degli anni nella capitale spagnola.

In questo senso pare che un cambiamento, almeno secondo la dirigenza, possa permettere di capitalizzare le indefinite potenzilità della rosa, soprattutto considerando la rinomata capacità di Allegri nel gestire gruppi pregni di campioni. In tal senso il tecnico toscano appare il vero erede di Ancelotti, trattandosi di due allenatori ben più attenti all’elemento umano e alla forza dei cambi a gara in corso rispetto alla raffinatezza della componente tattica.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

La Roma mette la freccia: la carta vincente per battere l’Inter

Ci risiamo, ennesimo intreccio di calciomercato tra nerazzurri e giallorossi L'appetito vien mangiando, si sa,…

1 ora ago

Roma, accordo Zirkzee: ecco le nuove cifre

Il club giallorosso accelera per l'attaccante olandese, l'ultima offerta è decisiva Joshua Zirkzee resta l'obiettivo numero uno…

4 ore ago

Affare da 25 milioni di euro: il lampo spaventa Conte e la Roma

L'effetto domino ritaglia interessanti sbocchi di mercato: Massara non ha altra scelta Ritornata al successo…

6 ore ago

Calciomercato Roma e Napoli: firma ufficiale a metà gennaio

Azzurri e giallorossi si sono segnati la data: la svolta sta per arrivare Divise in…

19 ore ago

Juve e Roma su Gabriel Mec: clausola e prezzo, tutti i dettagli | ASRL

Bianconeri e giallorossi stanno visionando la stellina del Gremio, ecco le ultime dal Brasile Avversarie…

21 ore ago

Nuovo bomber Roma in Serie A: lo scambio accontenta (quasi) tutti

Potrebbero far saltare il banco con un'operazione a sorpresa: non tornano più indietro, i jolly…

23 ore ago