Carta bianca Juric e panchina salva fino a fine stagione: c’è l’annuncio dopo Roma-Torino che spiega tutto. Gli ultimi aggiornamenti.
La Roma ha ottenuto una vittoria cruciale contro il Torino, imponendosi per 1-0 grazie a una prodezza di Paulo Dybala nel primo tempo. Questo successo interrompe una serie di risultati negativi e offre una boccata d’ossigeno al tecnico Ivan Juric, la cui posizione era stata messa in discussione dopo la pesante sconfitta per 5-1 subita contro la Fiorentina.
La settimana precedente alla partita con il Torino è stata particolarmente turbolenta per la squadra giallorossa, non solo per il risultato in Toscana, ma anche per le voci su possibili e coloriti confronti di spogliatoio, non nascosti dallo stesso Juric. A ciò si era aggiunta anche l’ipotesi di un cambio in panchina proprio dopo Firenze, alla fine non verificatosi: ciò non ha cambiato ad ogni modo, le asperità di una parentesi stagionale a dir poco complicata e che lascia intravedere la necessità di compiere ancora molteplici interventi per cercare di ambire alle posizioni più nobili.
Nonostante le difficoltà, la vittoria contro il Torino rappresenta un passo avanti significativo, anche in termini di reazione e capacità di saper rispondere ‘presente’ da parte dei diversi giocatori messi in discussione finora. La prestazione non è stata sicuramente delle migliori, ma ha permesso di centrare l’obiettivo dei tre punti, cruciale per la classifica e per un respiro necessario dopo la disfatta con i Viola.
In questa fase di grande instabilità e difficoltà, arrivano, intanto, le parole di Ubaldo Righetti, che a Radio Romanista ha così parlato delle possibili evoluzioni in panchina e su una posizione da parte della società che parrebbe già assodata.
“Spero e credo che Juric continui sulla strada tracciata con la formazione vista contro il Torino. Mi pare che la società gli abbia dato il via libera per seguire le proprie idee. A mio avviso, Juric ha piena libertà fino al termine della stagione, e questo si percepisce dal suo modo di comportarsi e dalle decisioni che sta prendendo. Non penso che la società abbia intenzione di sostituirlo a breve.”
Non c'è pace per il club giallorosso, che fa i conti con una nuova serie…
Non pago di aver già messo nel mirino Rafael Leao e Jonathan David, il club…
Clamorosa indiscrezione dalla Spagna: il fuoriclasse portoghese è stato messo nel mirino come sostituto della…
Dal Milan alla Juventus, il big match si infiamma con una vera e propria bomba…
Rescissione e colpo Champions, la Roma lo riporta subito in Serie A: la decisione è…
Barella ha già detto sì. Il mercato irrompe prepotentemente dalle parti della Pinetina ed il…