Ten+Hag+alla+Roma%3A+buonuscita+dopo+la+clausola
asromaliveit
/2024/10/30/ten-hag-alla-roma-buonuscita-dopo-la-clausola/amp/

Ten Hag alla Roma: buonuscita dopo la clausola. Al posto di Juric ecco che spunta il nome dell’ex allenatore dello United. Occhio anche al Milan 

Sono momenti difficili per diversi allenatori. Qualcuno è già stato mandato via nei giorni scorsi, altri rischiano grosso. Almeno tre, in Serie A, potrebbero chiudere in anticipo la propria stagione nel corso delle prossime ore.

Ten Hag alla Roma: buonuscita dopo la clausola (Lapresse) – Asromalive.it

Il primo è ovviamente, rimanendo in tema Roma, Ivan Juric: oggi il tecnico ha parlato in conferenza stampa confermando i confronti con la squadra. Ci sono stati dei diverbi accesi, molto accesi, e confronti meno rabbiosi. Vedremo. Poi c’è sicuramente Zanetti del Verona, prossimo avversario della Roma, e infine anche Paulo Fonseca del Milan, che ieri ha perso contro il Napoli e che adesso, con una partita in meno, si trova a -11 dal primo posto. Difficile così pensare allo scudetto.

Ten Hag è libero: lo scenario

Tornando a quelli già cacciati c’è Ten Hag dal Manchester United. Ha incassato l’olandese una buonuscita da 15milioni di euro ma secondo calciomercato.it non vorrebbe rimanere a spasso per molto tempo. E occhio quindi alla possibilità di un approdo in Serie A, magari al Milan, appunto, se dovesse essere cacciato il tecnico portoghese.

Ten Hag è libero: lo scenario (Lapresse) – Asromalive.it

Ma non è del tutto da scartare nemmeno l’ipotesi Roma: i Friedkin hanno già fatto capire di non voler un ritorno di De Rossi – impossibile dopo il comunicato dell’addio – e stanno valutando diverse piste. Tra queste ci sono Mancini e Montella, che conoscono l’ambiente e i giocatori, ma si potrebbe valutare anche il nome di Ten Hag: “Non si può escludere a prescindere che Ten Hag non possa rientrare in una lista di profili da valutare” si legge sul sito citato prima. Effettivamente, abbiamo capito nel corso di questi anni di gestione americana, che non si può effettivamente escludere nulla. C’è un problema, però: il ruolino di marcia di Ten Hag al di là della Manica non è che sia stato dei migliori. E quindi bisognerebbe capire come la piazza giallorossa prenderebbe questa scelta. Vedremo.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Da Mancini a Montella, i Friedkin hanno scelto l’erede di Juric

Arriva la decisione definitiva dei Friedkin sul dopo Juric, con una scelta che potrà far…

1 ora ago

Colpo scudetto dalla Roma: arriva a gennaio

Emergono sorprendenti aggiornamenti in merito alla possibile nuova destinazione di Mats Hummels, la cui esperienza…

2 ore ago

Torna gratis alla Juve: hanno scelto il sostituto

Arriva una svolta per il mercato della Juventus e Thiago Motta può sorridere: un tassello…

2 ore ago

Roma-Torino, dal caso Mancinie e Cristante all’esonero: la conferenza di Juric LIVE

A poco più di un giorno dalla delicata sfida con il Torino di Vanoli, Ivan…

4 ore ago

50 milioni e niente Juve: ‘doppio’ addio bianconero

Bomber da 50 milioni e niente Juventus, doppio addio bianconero. Sfuma la firma capitale, ecco…

5 ore ago

Esonero Juric e ritorno De Rossi: Friedkin risponde a Ghisolfi

La Roma deve ancora decidere il futuro di Juric e nel frattempo si continua a…

5 ore ago