Pazienza+finita+Hummels%2C+addio+Roma%3A+nuova+squadra+a+gennaio
asromaliveit
/2024/10/30/pazienza-finita-hummels-addio-roma-nuova-squadra-a-gennaio/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Pazienza finita Hummels, addio Roma: nuova squadra a gennaio

Pazienza finita Hummels e addio Roma, ecco gli ultimi aggiornamenti dalla Spagna sul difensore giallorosso.

La Roma di Ivan Juric sta vivendo un periodo di crisi profonda, culminato con la sconfitta per 5-1 subita in trasferta contro la Fiorentina, che ha fatto esplodere le tensioni già presenti all’interno della società. Il tecnico croato, arrivato alla Roma con l’ aspettativa di migliorare la classifica e, parola dei Friedkin, portare dei trofei, si è trovato ad affrontare una situazione complicata, segnata da problemi difensivi e da una carenza di coesione tra i giocatori.

Mats Hummels (Lapresse) – asromalive.it

Durante l’ultimo match, la difesa ha mostrato gravi falle, con un autogol di Hummels e l’espulsione di Hermoso, elementi che hanno contribuito all’ennesimo crollo della squadra. Juric, visibilmente amareggiato, ha dichiarato di aver visto tutto il lavoro di oltre un mese buttato all’aria (per usare un eufemismo) in una sola partita, esprimendo la sua delusione per la mancanza di concentrazione e solidità dimostrata dai giocatori contro la Fiorentina.

A Trigoria, si respira un clima di attesa e incertezza. Si è vociferato, come si ricorderà, che Daniele De Rossi, ex capitano e icona giallorossa, possa subentrare a Juric se la situazione non dovesse migliorare, un’ipotesi che infiamma ulteriormente i tifosi, speranzosi in un ritorno dell’ex giocatore. Altre figure di spicco come Roberto Mancini e Claudio Ranieri restano in una lista di ipotesi e nomi al vaglio per eventuali cambi di guida tecnica.

Calciomercato Roma, Hummels al Mallorca: le ultime in vista di gennaio

La prossima sfida contro il Torino, ex squadra di Juric, rappresenta una sorta di ultima spiaggia per il tecnico croato. Solo una vittoria convincente potrebbe allontanare le voci di esonero e ridare fiducia a una tifoseria che, al momento, appare esasperata e delusa dai risultati.

Mats Hummels (Lapresse9 – asromalive.it

Il caso di Mats Hummels si inserisce nelle complesse dinamiche della Roma, aggiungendo un ulteriore elemento di tensione. Il difensore tedesco, dopo una stagione brillante con il Borussia Dortmund, era stato uno dei nomi di punta sul mercato estivo. Nonostante le precedenti trattative con il Mallorca, Hummels aveva scelto la Roma per il progetto più ambizioso del club capitolino. Tuttavia, il suo tempo a Roma si è rivelato deludente.

Secondo quanto riferisce El Gol Digital, la situazione attuale di Hummels potrebbe riaprire la porta a un suo trasferimento al Mallorca già nel mercato invernale. La squadra spagnola, guidata da Jagoba Arrasate, avrebbe così l’occasione di inserire nel proprio organico un difensore di esperienza e leadership, caratteristiche che farebbero comodo al club e che fin qui, invece, nessuno in casa Roma è riuscito a valorizzare.

Marco Scognamiglio

Published by
Marco Scognamiglio

Recent Posts

Addio Svilar, erede nerazzurro: la Roma chiude lo ‘scambio’

Ecco le ultime in merito al nebuloso avvenire di Mile Svilar, sul quale sono emerse…

24 minuti ago

Vlahovic lascia la Juventus: nuovo contratto da 10 milioni a stagione

Vlahovic lascia la Juventus: nuovo contratto da 10 milioni di euro all'anno per l'attaccante serbo.…

43 minuti ago

Con la Roma è già finita: maxi rilancio dall’Arabia

Con la Roma è già finita: a fine stagione sarà addio. Il rilancio dall'Arabia Saudita…

2 ore ago

Inzaghi al posto di Conte, terremoto Inter: incontro segreto e offerta choc

Inzaghi al posto di Conte: terremoto Inter. C'è stato un incontro segreto tra le parti…

3 ore ago

Bufera e addio, Conte ribalta la Roma: scelto il nuovo allenatore

Bufera e addio: Conte ribalta la Roma per via del rapporto non idilliaco con il…

4 ore ago

Due bomber al prezzo di Osimhen: doppia clausola e goduria Juve

In casa Juve, di fatto, ci sono delle grosse novità sull'obiettivo di Giuntoli, ovvero Victor…

5 ore ago