Le voci in merito ad un possibile addio prematuro di Zirkzee allo United hanno finalmente trovato una risposta.
Sinora la breve avventura britannica di Joshua Zirkzee non ha certamente saziato le aspettative dei sostenitori del Manchester United, ne tantomeno quelle dello stesso calciatore olandese, sbarcato a Manchester nel tentativo di consacrare la propria dimensione da top player europeo.
Le prime settimane con la maglia dei Red Devils hanno confermato le paure di quegli appassionati italiani che, nel corso dell’estate, temevano che il cristallino talento del centravanti olandese potesse opacizzarsi in una realtà tanto controversa e complessa come quella dello United.
Difatti, osservando il modesto rendimento dell’olandese, quasi viene da provare pena e compassione per quel luccicante prodigio di Marcus Rashford, le cui prorompenti qualità sembrerebbero essere state concretamente disinnescate nel corso degli anni da un contesto a dir poco sfavorevole.
Ecco che, in tal senso, nelle scorse settimane si è inziato a discutere con una certa insistenza circa un possibile abbandono immediato da parte di Zirkzee, entrato prepotentemente nel mirino di Milan e Juventus per il mercato invernale.
Zirkzee rimane a Manchester: Milan e Juve a mani vuote
Da una parte Thiago Motta – nella speranza di portare a Torino un vice Vlahovic capace di legare con qualità la fase di impostazione a quella realizzativa – e dall’altra Paulo Fonseca, sia Juventus che Milan apparivano particolarmente intrigate dall’idea di portare Zirkzee nei propri centri sportivi già a gennaio. Vi sono tuttavia nuovi sviluppi provenienti direttamente dai corridoi del centro sportivo dei Red Devils.
Il Manchester United è quattordicesimo… Zirkzee ha totalizzato un misero gol e un misero assist in ben nove apparizioni… Le voci di un prestito a gennaio sono oramai insistenti da settimane… Insomma, tutto farebbe pensare alla possibilità che l’olandese possa trasferirsi già nelle prossime settimane e, invece, nel corso delle ultime ore sono giunte nuove conferme direttamente da Sky Sport DE.
Attraverso il proprio profilo X (Twitter), Florian Plettenberg ha comunicato con certezza la permanenza dell’ex Bologna in terra inglese, affermando che sia la società che lo stesso calciatore avrebbero intenzione di tenere fede alle promesse compiute nel corso dell’estate.