Roma+umiliata+prima+e+contestata+poi%3A+confronto+tesissimo+con+i+%26%238216%3Bsenatori%26%238217%3B
asromaliveit
/2024/10/28/roma-umiliata-prima-e-contestata-poi-confronto-accesissimo-con-i-senatori/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma umiliata prima e contestata poi: confronto tesissimo con i ‘senatori’

Roma, la squadra è stata accolta dalla contestazione a Termini dove un gruppo di tifosi ha aspettato i giallorossi per contestarli in maniera vibrante. Pellegrini nel mirino

Non è stata una notte come le altre per la Roma. Travolta dalla Fiorentina all’Artemio Franchi, la compagine di Juric si è letteralmente sciolta come neve al sole, mettendo a nudo le fragilità strutturali di una squadra ormai inerme. Il poker con il quale i Viola si sono imposti non solo fa traballare in modo sempre più pericoloso la posizione di Juric, ma ha certificato la crisi nera di Pellegrini e compagni che, al rientro nella Capitale, sono stati ‘accolti’ dalla contestazione di un gruppo di tifosi.

Roma umiliata prima e contestata poi: confronto accesissimo con i ‘senatori’ (LaPresse) – AsRomalive.it

Come evidenziato da calciomercato.it, la squadra e lo staff hanno fatto ritorno a Roma Termini attorno alle due di notte e sono stati largamente contestati. Da circa un’ora c’erano cinquanta tifosi ad aspettarli, tenuti sotto osservazione da una schiera di agenti di polizia. Il primo a dirigersi verso i tifosi è stato Lorenzo Pellegrini, ‘beccato’ nelle ultime uscite all’Olimpico e più in generale contestato in maniera accesa nelle ultime settimane. Il capitano della Roma – che aveva parlato anche nel post partita – è stato poi immediatamente raggiunto da Gianluca Mancini. Da qui i decibel della contestazione sono aumentati e con essi cori accesi e vibranti: “Dovete svegliarvi, avete rotto il ca…”.

Confronto durissimo tra squadra e tifosi al rientro a Roma

Come si può immaginare, lo scambio di posizioni è stato acceso e vibrante. Prima di salire sul pullman, Angelino, Zalewski, Paredes ed Hermoso hanno osservato quanto stesse succedendo. Quasi al termine del confronto sono poi scesi Dybala, Paredes e Cristante con i due centrocampisti che sono stati tra i calciatori più contestati.

Il clima di tensione è poi faticosamente rientrato ma lo strappo tra la squadra e la tifoseria non è mai stato così forte, almeno negli ultimi anni. L’invito a tirar fuori gli attributi ha accompagnato come un leit motiv l’attesa e il confronto con i calciatori. E intanto il futuro di Juric è ormai appeso ad un filo: si prospettano ore importanti di riflessione nel quartier generale della Roma. L’ennesimo ribaltone in panchina sembra ormai essere dietro l’angolo.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Penalizzazione UFFICIALE prima della Juve, la classifica italiana è già cambiata

Il mancato pagamento costa carissimo: penalizzazione e multa. La FIGC ha emesso il comunicato UFFICIALE.…

3 minuti ago

Caso Dybala: dal dolorino al fastidio: la Roma è stanca

Caso Dybala: il giocatore argentino ancora fuori nonostante la risonanza magnetica abbia escluso lesioni. Da…

34 minuti ago

Dal Milan alla Roma, prezzo fissato e nuovo assalto in Serie A

Dal Milan alla Roma, hanno già fissato il prezzo: nuovo assalto in Serie A. Ecco…

2 ore ago

Calciomercato Roma, addio Zalewski e Talisca al posto di Dybala

Calciomercato Roma. Mentre si sta avvicinando l'esordio di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma, ecco…

3 ore ago

Tegola Roma, un infortunio dopo l’altro: esami immediati e nuovo stop

Non c'è pace per il club giallorosso, che fa i conti con una nuova serie…

9 ore ago

Barcellona insaziabile, Roma in scacco: offerta lampo da 22 milioni

Non pago di aver già messo nel mirino Rafael Leao e Jonathan David, il club…

10 ore ago