Nuovo casino dopo Bologna-Milan: un’altra partita rinviata e il calendario diventa qualcosa di incredibile. Ecco quello che sta succedendo
Le polemica prima e dopo Bologna-Milan non si sono ancora placate. La decisione del sindaco di Bologna di rinviare il match per motivi di ordine pubblico non è andata giù a nessuno. Si è provato fino alla fine di giocarla, ma non c’è stato verso. E ora la prima data utile si aggira intorno a febbraio. E ovviamente il campionato potrebbe subire degli scossoni.
Siamo certi che se ne riparlerà per molto tempo ancora. Ma la sfida che non si è giocata sabato non è l’unica, a quanto pare, che potrebbe essere rinviata. Secondo le informazioni che sono state riportate, infatti, dal portale tifocosenza.it, c’è un altro match professionistico a forte rischio. E andiamo a vedere quale e soprattutto perché.
“Un tavolo tecnico si terrà in Prefettura per discutere un possibile posticipo della partita tra Cosenza e Salernitana , attualmente in programma per sabato 2 novembre alle 17:15. Convocato dal prefetto Padovano, l’incontro mira a valutare lo spostamento della gara a domenica, su richiesta avanzata dalla Questura di Cosenza all’Osservatorio nazionale del Viminale. La coincidenza con la commemorazione dei defunti e altre criticità logistiche hanno motivato la richiesta di posticipo per garantire una gestione ottimale della sicurezza e della viabilità cittadina”.
“La situazione è ulteriormente complicata – si legge ancora sul sito citato prima – dall’indisponibilità dell’area mercatale di Rende, sede abituale di prefiltraggio delle tifoserie ospiti, attualmente occupata per l’Oktoberfest fino a domenica”. Insomma, una situazione che mette a rischio l’ordine pubblico perché non ci sarebbero spazi sufficienti per poter accogliere i tifosi della Salernitana. E questo ovviamente è un problema che potrebbe far slittare il match in questione. Per la Serie B, ovviamente, non è un enorme problema. Non ci sono coppe da giocare. Ma i tifosi rimangono sempre in balio di altre situazioni. E questo sì, un problema potrebbe essere.
Emergono indiscrezioni di rilievo sul possibile ritorno di Massimiliano Allegri in Serie A, dove nel…
La Roma giocherà domenica contro il Milan, ma prima nel team di Claudio Ranieri bisogna…
Ribaltone Juventus, clausola choc e Giuntoli ko. La comunicazione è già arrivata e i bianconeri…
Giungono ufficialità in merito ad un regalo che la società giallorossa è pronta a recapitare…
Addio Inter da 70 milioni di euro: Marotta lo ha fatto di nuovo. Ecco cosa…
Grandi novità in vista per gli imprenditori americani proprietari della Roma: l'affare da 100 milioni…