Un rinvio dietro l’altro: adesso è anche ufficiale. Il campionato è totalmente nel caos. Ma le condizioni meteo hanno vinto ancora
Ha creato dibattito e polemiche la decisione del sindaco di Bologna di rinviare il match di questo pomeriggio che era in programma al Dall’Ara tra Bologna, appunto, e il Milan.
Una gara che si potrebbe recuperare, forse, nel prossimo mese di febbraio, non prima, e che di conseguenza falsa un po’ tutto il calendario. La Lega di Serie A ha cercato in tutti i modi di farla giocare questa partita: o a parte chiude o a campo neutro. Ma il Bologna ha rifiutato questa possibilità e quindi ha messo nei guai un po’ tutti. Ma il maltempo ha vinto ancora, e anche in un’altra regione, in maniera ufficiale, è arrivata un’altra presa di posizione che coinvolge parecchi campionati.
La tanta pioggia caduta nei giorni scorsi e le previsioni meteo non favorevoli, hanno fatto prendere una decisione al Comitato Regionale Piemonte e Valle d’Aosta: tutte le attività del Calcio a 11 in programma in questo weekend sono state annullate.
“Il consiglio direttivo del Comitato, tenuto conto delle avverse condizioni atmosferiche degli ultimi giorni e viste soprattutto le abbondanti piogge previste per il 26 e il 27 ottobre sia in Piemonte che in Valle d’Aosta, ha optato per il rinvio in toto, viste le già tante richieste di rinvii nelle varie categorie, dalle Giovanili Provinciali e Regionali, Maschili e Femminili, fino al mondo della Scuola Calcio e delle Prime Squadre. Restano invece in programma le gare di venerdì 25 ottobre e di lunedì 28 ottobre, salvo eventuali decisioni legate alle previsioni meteorologiche del momento. L’attività riprenderà nel weekend di sabato 2 e domenica 3 novembre, ma non slitteranno i calendari, come specificato nell’ultimo comunicato: al momento quindi le giornate saranno da ricalendarizzare durante la settimana o in un weekend dove non sono previste partite”. Questo si legge nella nota ufficiale. Insomma, niente pallone. Ma forse per queste categorie è giusto così, non si può e non si deve rischiare nulla.
Emergono indiscrezioni di rilievo sul possibile ritorno di Massimiliano Allegri in Serie A, dove nel…
La Roma giocherà domenica contro il Milan, ma prima nel team di Claudio Ranieri bisogna…
Ribaltone Juventus, clausola choc e Giuntoli ko. La comunicazione è già arrivata e i bianconeri…
Giungono ufficialità in merito ad un regalo che la società giallorossa è pronta a recapitare…
Addio Inter da 70 milioni di euro: Marotta lo ha fatto di nuovo. Ecco cosa…
Grandi novità in vista per gli imprenditori americani proprietari della Roma: l'affare da 100 milioni…