Dalla+Roma+al+Milan%3A+anticipo+secco+senza+rinnovo+%7C+ASRL
asromaliveit
/2024/10/23/dalla-roma-al-milan-anticipo-secco-senza-rinnovo-asrl/amp/
Primo Piano

Dalla Roma al Milan: anticipo secco senza rinnovo | ASRL

Dopo gli affari della scorsa estate, Milan e Roma sono destinate ad incrociarsi ancora anche durante le prossime sessioni di calciomercato

Alla vigilia della già decisiva sfida di Europa League contro la Dynamo Kiev, la Roma ha riabbracciato Paulo Dybala nell’allenamento in gruppo dopo la seduta individuale svolta ieri. Le condizioni dell’argentino, d’altronde, non avevano mai suscitato particolare allarme, visto che si trattava di una seduta a parte già programmata. La sfida contro gli ucraini e di domenica sera contro la Fiorentina saranno decisive anche per le sorti di Ivan Juric, finito nel mirino di critica e tifosi non soltanto per la sconfitta contro l’Inter, ma anche per le sue dichiarazioni post partita.

Zlatan Ibrahimovic (Lapresse) – asromalive.it

La sfida contro i nerazzurri ha messo per l’ennesima volta in mostra la pochezza della rosa giallorossa sugli esterni, con Zeki Celik e Nicola Zalewski che sono stati tra i principali artefici della disfatta. Ecco perché, in vista dell’ormai imminente calciomercato di gennaio, Florent Ghisolfi è chiamato ad operare in quel settore del campo, nonostante i proclami sulla presenza di ben sette interpreti del ruolo. Il solo rientro di Alexis Saelemaekers, infatti, non può bastare per rendere competitiva la squadra in ottica Champions League.

Calciomercato Roma, niente rinnovo e sfida al Milan

Come di consueto, a Trigoria riserveranno un occhio di particolare riguardo alle possibili occasioni di mercato, orientando i radar soprattutto sui calciatori in scadenza di contratto il 30 giugno del 2025 o ai margini nelle squadre di appartenenza. In tal senso, ad esempio, va letto l’interessamento per Ola Aina. A prescindere dalla permanenza o meno del suo ex allenatore Juric nella capitale, l’eclettico esterno resta uno dei primi nomi nella lista del dirigente francese, per gennaio o per la prossima estate.

Ola Aina (Lapresse) – asromalive.it

In scadenza di contratto, l’ex Torino piace sia per questioni economiche, sia perché in grado di operare con profitto su entrambe le fasce. Caratteristiche, queste, che, secondo quanto appreso da Asromalive.it, hanno attirato anche le attenzioni del Milan. Con la maglia del Nottingham Forest, il 28enne londinese ha dimostrato una certa affidabilità anche come esterno in una difesa a quattro e questo aspetto ha convinto i rossoneri a rimanere vigili sulla sua situazione contrattuale. Con un Davide Calabria sempre più in odore di addio a parametro zero a fine stagione, l’opportunità Aina verrà monitorata attentamente dalla dirigenza milanista, mentre la Roma potrebbe anticipare le mosse rossonere con un’offensiva invernale. Staremo a vedere.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

La Roma passa all’incasso: ha già detto sì al trasferimento

La Roma passa all'incasso: cambio di maglia a gennaio e trasferimento già accettato. Le ultime…

2 minuti ago

Addio Juve, si taglia lo stipendio: affare fatto a Milano

Alla ricerca di un difensore per il mercato di gennaio, la Juventus ha messo nel…

59 minuti ago

Addio Cristante, UFFICIALE: hanno già chiuso

La Roma è attesa dalla trasferta di domenica contro il Milan, ma prima c'è da…

2 ore ago

Allegri, è già Milan-Roma: “La società ha deciso”

Emergono indiscrezioni di rilievo sul possibile ritorno di Massimiliano Allegri in Serie A, dove nel…

4 ore ago

Addio Roma: ha già accettato il Galatasaray

La Roma giocherà domenica contro il Milan, ma prima nel team di Claudio Ranieri bisogna…

6 ore ago

Ribaltone Juventus: clausola choc e Giuntoli ko

Ribaltone Juventus, clausola choc e Giuntoli ko. La comunicazione è già arrivata e i bianconeri…

6 ore ago