Allegri+abbraccia+Mourinho%3A+clamoroso+cambio+in+panchina
asromaliveit
/2024/10/23/allegri-abbraccia-mourinho-clamoroso-cambio-in-panchina/amp/

Allegri abbraccia Mourinho. Secondo molti rappresentano un calcio ‘vecchio’ e poco spettacolare. Eppure un club blasonato pensa a loro due.

“Attenti a quei due”. A Massimiliano Allegri e José Mourinho. Se per tutti Pep Guardiola è ‘il calcio’, per molti il tecnico livornese e l’omologo portoghese rappresentano ‘l’anti-calcio’. Il calcio che vince, ma non convince.

Massimiliano Allegri e José Mourinho (ANSA) Asromalive.it

E quando non si vince, finisce malamente. Vedi l’esperienza in bianconero di Allegri, così come il burrascoso addio alla Roma dell’ex tecnico dell’Inter. Eppure c’è chi continua a stimarli, a seguire le loro carriere, in attesa che, prima o poi, le rispettive strade possano incrociarsi. Al momento i due tecnici vivono situazioni professionali diverse. Massimiliano Allegri si sta godendo la ricca liquidazione della Juventus in attesa della chiamata ‘giusta’. Lo Special One, invece, non ha perso tempo e lasciata la Roma si è immediatamente diretto in Turchia, sponda Fenerbahce. Non è detto, però, che il suo futuro prossimo sia ancora in Turchia.

Allegri abbraccia Mourinho. La Premier League li vuole

C’è chi vuole andarci in Premier League, come Allegri e chi vorrebbe ritornarci, come Mourinho. Una sola poltrona per due, anzi per cinque, poiché l’ex Juve e l’ex Inter non sono gli unici obiettivi del Manchester United.

Erik ten Hag (ANSA) Asromalive.it

La fonte teamtalk.com lo ha messo per iscritto chiaramente. Il destino di Erik ten Hag, tecnico olandese dei Red Devils, è tutto nelle sue mani. Non sono, però, ammessi altri scivoloni. Per non farsi cogliere impreparati, nella malaugurata ipotesi di repentini ‘crolli’, all’Old Trafford stanno valutando prestigiose alternative. Massimiliano Allegri e José Mourinho sono nella lista dei ‘magnifici 5’ dei tecnici papabili a sedersi sulla prestigiosa panchina inglese.

Insieme alle due conoscenze italiane ecco infatti anche l’ex tecnico del Brighton e del Chelsea, Graham Potter, la guida tecnica del Borussia Dortmund, Edin Terzic e Lucien Favre, ex guida del Nizza, anche se quest’ultimo sembra staccato nelle preferenze rispetto ai suoi colleghi. Chi invece sembra occupare un posto di rilievo, anche rispetto allo stesso Mourinho, è Massimiliano Allegri. Il suo essere libero da impegni lo può favorire non poco nella corsa alla panchina del Manchester United. Max aspetta novità.

Stefano Vori

Published by
Stefano Vori

Recent Posts

Roma, Totti provoca: non è ancora finita

L'ex Capitano giallorosso è tornato sull'argomento che ha scatenato la fantasia dei tifosi: c'è una…

1 ora ago

L’affare è solo rinviato, blitz allo stadio: boomerang Roma

Sebbene sia stato corteggiato a lungo dalla Roma, per i giallorossi le chances di perfezionare…

2 ore ago

Calciomercato Roma, cessione lampo Soulé: l’indizio ha preso il volo

Dopo una prima parte di stagione tutt'altro che appariscente, i dubbi relativi al futuro di…

3 ore ago

Roma, il ritorno di De Rossi: nuovo agente e doppia opzione

Roma, il ritorno di De Rossi. La sconfitta contro l'Inter di domenica sera sembra riaprire…

9 ore ago

Leao semina il caos, bufera Champions: pronta la cessione

I buoni spunti lanciati da Rafa Leao nel corso della sfida contro il Brugge non…

11 ore ago

Lascia la Roma ma resta in Serie A: scelto il nuovo club

Calciomercato Roma, l'annuncio potrebbe rappresentare un'interessante traccia in uscita per i giallorossi. Così cambiano le…

11 ore ago