L’arbitro l’ha fatta grossa, UFFICIALE: partita sospesa

Nel corso delle ultime ore si è consumato un episodio a dir poco curioso che ha visto protagonista un arbitro italiano 

Nel corso delle ultime settimane le polemiche relative agli arbitri hanno caratterizzato il movimento calcistico italiano più di quanto non avvenga solitamente.

Il controverso impiego del VAR nella prime giornate della massima lega italiana ha letteralmente scatenato una generale indignazione nei confronti della gestione arbitrale di alcuni match, letteralmente decisi da decisioni quantomeno discutibili.

UFFICIALE parita sospesa: l'arbitro l'ha fatta grossa
Arbitro (LaPresse) – Asromalive.it

È dalla notte dei tempi che il livore e la rabbia delle tifoserie si ripercuotono sulla squadra arbitrale che, al contrario di quello che avremmo immaginato, dal momento dell’introduzione del VAR hanno persino visto acuire l’accanimento di sostenitori ancor più indignati da alcuni grossolani errori commessi con la possibilità di consultare la moviola.

Sono ormai svariate settimane che le discussioni relative al calcio italiano sembrano avere come perpetuo Leitmotiv la discussione sui direttori di gara e i numerosi episodi che caratterizzano i weekend del Belpaese. Nel corso delle ultime ore è avvenuto un particolare episodio che ha visto protagonista proprio un direttore di gara italiano.

Gara interrotta e rinviata per l’infortunio dell’arbitro

Nel corso del match tra Villafranchese e Atletico Carrara l’arbitro Andrea Angeli di Carrara si è accasciato a terra a causa di un infortunio muscolare che gli avrebbe impedito di proseguire la direzione della gara.

Arbitro
Arbitro (Pixabay) Asromalive.it

Secondo quanto riportato da toscanagol.it, il match si è interrotto al diciassettesimo della ripresa con i padroni di casa in vantaggio. Il piano è quello di recuperare il match nel corso delle prossime settimane, sfruttando un turno infrasettimanale, ma la data precisa è ancora da definire.

Gestione cookie