Esonero Juric: nonostante i Friedkin abbiano ripreso i contatti con De Rossi spunta un terzo allenatore. Ecco quello che potrebbe succedere
Tensione alle stelle e aria davvero caldissima. Dentro la Roma si naviga a vista. E Repubblica questa mattina lancia la bomba.
Il giornale fa un passo indietro, riprendendo il comunicato dell’esonero di De Rossi e poi il susseguente arrivo di Juric fatto “per vincere trofei”. Ma i Friedkin in questo caso erano “consapevoli che fosse una bugia, probabilmente spesa per indorare l’ennesima pillola alla piazza in ebollizione”. E allora che si fa? Si cambia ancora, a quanto pare, visto che il giornale sottolinea che da qualche ora i proprietari della Roma avrebbero ripreso i contatti con Daniele De Rossi, cacciato dopo il pareggio contro il Genoa e ancora sotto contratto per tre anni. “L’impressione a Trigoria è che Juric sia un allenatore poco legittimato all’interno della squadra: delle sue richieste, tante, precise, ambiziose, in campo se ne vedono poche” viene ancora scritto.
Dei principi tattici del croato, è evidente, si è visto poco. Le marcature uomo su uomo, vero mantra dell’ex Torino, praticamente nemmeno l’ombra. Una situazione che appare evidente a tutti, una situazione che potrebbe anche portare all’ennesimo ribaltone inaspettato in panchina con buona pace di una progettualità e di una ricerca della serenità che ci deve essere all’interno del gruppo.
Juric praticamente si gioca la panchina nelle prossime due partite: quella contro la Dinamo Kiev in Coppa giovedì sera dentro un Olimpico che appare malinconico rispetto a poco tempo fa, e quella contro la Fiorentina in programma domenica sera in trasferta su un campo difficilissimo e contro una squadra, quella di Palladino, che sembra aver trovato i giusti meccanismi. Ma torna De Rossi? La chiusura dell’articolo è questa e un po’ di dubbi li mette: “Ma attenzione, perché la proprietà lontana e imprevedibile potrebbe anche pensare a una mossa a sorpresa: né Juric, né De Rossi, ma un terzo allenatore“.
L'indiscrezione chiama direttamente in causa la Juventus: le condizioni che portano alla fumata bianca definitiva.…
La situazione economico finanziaria rappresenta un vero e proprio turning Point della possibile sentenza. Friedkin…
Nel corso della diretta Twitch di Asromalive Mirko Calemme ha svelato alcune indiscrezioni in merito…
La ricerca di Paul Pogba per una nuova destinazione dove dimostrare nuovamente le proprie luccicanti…
Da Ranieri a Dybala, annuncio e previsione sul 21 della Roma a poche ore dalla…
Da Ranieri al problema Dybala, annuncio senza mezzi termini in diretta. "A lui sta anche…