Dopo le prime 8 giornate di campionato, è già tempo di un primo bilancio sul rendimento della rosa giallorossa: la notizia gela i tifosi
10 punti in 8 partite, decimo posto in classifica con la miseria di sole 8 reti all’attivo. Non certo un inizio di stagione scintillante – per usare un eufemismo – quello della formazione capitolina, già segnata dall’esonero lampo di Daniele De Rossi dopo sole 4 giornate di campionato.
Con un mercato disordinato, fatto di ripensamenti e di esigenze colmate frettolosamente solo all’ultimo, dirigenza e proprietà non hanno certo facilitato il compito della squadra e soprattutto del suo ex tecnico, licenziato alla prima vera gara con tutta la rosa riempita dei nuovi arrivi.
Accolto con la freddezza tipica di chi avrebbe voluto continuare a vedere la bandiera giallorossa guidare il gruppo forte di un contratto triennale firmato poche settimane prima, Ivan Juric non ha certo trovato una situazione idilliaca. Il croato, deludente nelle coppe e altalenante in campionato con 7 punti in 4 gare, sta pagando anche lo scarso rendimento di alcuni uomini simbolo.
Da Capitan Pellegrini e Cristante, beccati costantemente dai tifosi, per finire con Soulé ed Hermoso, l’apporto dei singoli – talvolta nuovi acquisti, magari arrivati a suon di milioni – non è stato finora all’altezza delle aspettative. Un dato su tutti certifica lo scarso rendimento di parecchi componenti del roster.
Il noto portale Transfermarkt.it, oltre a riportare le statistiche di squadra e dei singoli giocatori nell’arco delle varie stagioni, ha stilato una tabella con le variazioni nel valore di mercato dei protagonisti della Serie A dopo 8 giornate. Isolando i dati per concentrarsi sui calciatori giallorossi, emerge un dato che fa riflettere.
Proprio Lorenzo Pellegrini, ma anche Mario Hermoso, Paulo Dybala, il giovane portiere Mathew Ryan, Manu Koné e Mats Hummels hanno visto scendere la loro valutazione di mercato.
Meno 8 e meno 7 milioni il valore rispettivamente dell’argentino e dello spagnolo, mentre il numero 7 è calato di 3 milioni. Crollo da 25 a 20 milioni per il centrocampista francese, mentre il veterano tedesco, ancora a secco di presenze, è calato di un milione. Variazione minima (-500mila) per il portiere australiano. Il totale ammonta a 24,5 milioni di deprezzamento totale dei profili messi sotto la lente d’ingrandimento dagli operatori di mercato.
La Juve provoca la Roma. L'obiettivo comune della qualificazione alla prossima Champions League non esclude…
Ancelotti alla Roma, scendono in campo i Friedkin: via libera capitale e data già segnata.…
Guardiola e la Juve. Interessanti intrecci di mercato paiono riguardare due grandi club profondamente delusi…
Nuovo allenatore della Roma e data di rientro già segnata in rosso: quanti annunci di…
Anche i bianconeri mettono nel mirino il portierone giallorosso, in trattative per il rinnovo di…
Scippo al Milan. I Friedkin pescano dalla Serie B per rinforzare la difesa. Ecco lo…