Roma, Alessio Manieri tuona: “Ennesima umiliazione, richiamate De Rossi”

Ad esternare il suo punto di vista sulla prestazione della Roma nel corso della sfida contro l’Inter è stato Alessio Manieri. Ecco quanto rivelato da ‘Daje Ale’ ai nostri microfoni

Punita dalla rete di Lautaro Martinez, la Roma è costretta a digerire un boccone molto amaro. Nel momento di massimo sforzo, quando sembrava aver preso le misure ad un’Inter provata dai tanti cambi in corsa, i giallorossi hanno però gettato alle ortiche la possibilità di ottenere punti preziosi contro la compagine di Inzaghi.

Roma flop, 'cacciati' Juric e i Friedkin
Prosegue la crisi nera della Roma (LaPresse) – Asromalive.it

La prima sconfitta in campionato della gestione Juric si materializza dopo la sosta delle Nazionali e soprattutto dopo il pareggio tra mille polemiche ottenuto contro il Monza. Il che, unito all’inizio di stagione horror, relega la Roma al decimo posto in classifica con i suoi 10 punti, gli stessi dell’Empoli. Nel corso del suo ultimo intervento ai microfoni di Asromalive.it, a commentare la sconfitta contro l’Inter è stato anche Alessio Manieri, che non ha usato mezzi termini per prendere immediatamente posizione: “Ci hanno parlato di paradiso, di calciatori fantastici e una situazione stupenda. La realtà è che la Roma si trova al decimo posto, più vicini all’ultima in classifica che alla prima, distanti rispettivamente sei e nove punti. Ricordiamo anche la partenza in Europa League con un solo punto in due gare. Abbiamo fatto addirittura peggio dello scorso anno; la Roma contro l’Inter ha fatto un buon primo tempo in termini di possesso palla, ma non abbiamo mai tirato in porta. I nerazzurri hanno meritato di vincere per le occasioni create”.

Roma sempre più giù, Alessio Manieri: “Juric non mi sembra adeguato”

Manieri ha poi continuato, puntando il dito anche contro la gestione dei cambi di Juric e sul profilo tout court dell’attuale tecnico giallorosso: “Oggi è l’ennesima umiliazione per i tifosi della Roma, che vedono la propria squadra non riuscire più a competere con le big. I cambi di Juric sono stati assurdi: non ha tolto Zalewski tempestivamente, sostituendo invece Koné per Pisilli e lasciando Cristante, che fino a quel momento aveva giocato molto male”.

Alessio Manieri dopo Roma-Inter: "Juric inadeguato"
Roma, esplode la polemica dopo il KO contro l’Inter (LaPresse) – AsRomalive.it

Da qui la chiosa definitiva di Manieri: “Sono amareggiato, secondo me è una stagione da lacrime e sangue. Voglio esortare ai Friedkin a dirci che intendono vendere la Roma. Se così non fosse, non è possibile continuare a gestirla in questo modo. L’alternativa è farsi nuovamente presenti e prendere delle decisioni importanti. A partire dall’esonero di Juric, che non mi sembra assolutamente adeguato. Richiamate Daniele De Rossi: abbiamo visto anche squadre come la Fiorentina che ha dato tempo ai propri nuovi allenatori. Andava concesso un tempo che i Friedkin hanno deciso di non dare. E ci troviamo in questa situazione”.

Gestione cookie