Un anno di stop: UFFICIALE, salta la partita con la Roma

Un anno di stop, UFFICIALE: l’infortunio è assai più grave del previsto e salta anche la sfida contro la Roma. Ecco come andrà avanti il recupero 

Non ci sarà sicuramente contro la Roma. E non ci sarà quasi sicuramente per tutto il 2024. Niente, non riesce a recuperare del tutto dall’infortunio al ginocchio subito ormai un anno fa. E in comune accordo con il club ha deciso di prendere una decisione importante.

Salta anche la Roma, UFFICIALE
L’infortunio di Schuurs dell’anno scorso contro l’Inter (Lapresse) – Asromalive.it

Lo scorso anno il difensore era alle dipendenze di Ivan Juric al Torino. Poi lo stop forzato per la rottura del legamento crociato e l’inizio di un calvario importante, difficile, che non vede la luce. Ogni volta che va a forzare in allenamento non va tutto come si spera. E allora ecco l’annuncio ufficiale di Vanoli, dato ieri, in conferenza stampa: “Insieme alla società abbiamo deciso di fargli proseguire la rieducazione a Londra, in modo che sia vicino al professor Williams nel caso in cui ci fossero dei problemi” ha confermato il tecnico del Torino parlando di Schuurs.

Un anno di stop per Schuurs: va in Inghilterra a curarsi

E questa mattina nel dettaglio ci entra TuttoSport: la settimana prossima il giocatore volerà in Inghilterra e al di là della Manica continuerà il proprio programma di riabilitazione.

Schuurs va a curarsi in Inghilterra
Schuurs (Lapresse) – Asromalive.it

Difficile, anzi quasi oseremmo dire impossibile dopo i fatti degli ultimi mesi, indicare quale potrebbe tornare in campo. Di certo c’è una cosa, sottolineata ancora dal quotidiano torinese: il fatto che voli in Inghilterra è un segnale sicuramente negativo. L’anno solare, quindi tutto il 2024, praticamente si dovrebbe essere già chiuso. Schuurs, con quasi probabilità, sarà a disposizione di Vanoli nel girone di ritorno ma non si sa effettivamente quando realmente potrà scendere in campo. Una situazione particolare, difficile, e in questo caso non si può fare altro che augurare al giocatore una guarigione veloce e di superare questo momento assai difficile per la sua vita, non solo professionale.

 

Gestione cookie