Rottura+coi+Friedkin+e+addio%3A+la+Juve+esulta
asromaliveit
/2024/10/19/rottura-coi-friedkin-e-addio-la-juve-esulta/amp/

Rottura con i Friedkin e addio: le indiscrezioni che arrivano dall’Inghilterra indicano una sola strada. E la Juve esulta in maniera clamorosa

Probabilmente in estate la Roma non si aspettava di trovarsi come coppia di attaccanti Dovbyk e Shomurodov. Sì, il primo ovviamente è un centravanti di spessore, capocannoniere della Liga l’anno scorso; l’uzbeko, invece, dopo un primo anno così ha girato in Italia in prestito. E tutti si aspettavano potesse partire nel corso dell’estate.

Friedkin (AnsaFoto) – Asromalive.it

Non è stato così: Shomurodov è rimasto dentro la Roma e adesso è il vice dell’ucraino. Che fortunatamente si è ripreso dai problemi fisici che hanno messo un poco paura, quindi sarà lui il titolare domani sera contro l’Inter. Altrimenti, Juric, avrebbe anche potuto dare spazio all’attaccante di scorta.

Il futuro di Calvert-Lewin è da scrivere

Certo, la Roma probabilmente un centravanti a gennaio lo potrebbe prendere. E siccome i Friedkin ormai hanno acquisito l’Everton – manca l’ok della Premier League ma non ci saranno problemi, sono convinti al The Athletic – si sta parlando di Beto e di Calvert-Lewin. Il primo conosce il campionato italiano, essendo passato dall’Udinese, il secondo ha un contratto in scadenza e quindi potrebbe partire anche nei prossimi mesi.

Calvert-Lewin (Lapresse) – Asromalive.it

A spiegare la situazione attorno al secondo (che ricordiamo è stato accostato anche alla Juventus), ci hanno pensato sempre dal The Athletic: “L’Everton è ancora desideroso di tenere Calvert-Lewin a nuove condizioni. Ho la sensazione che lui stia tenendo aperte delle opzioni sia a gennaio, quando potrebbe firmare un pre-contratto con un altro club, sia in estate quando sarà libero”. “Un trasferimento al Newcastle è saltato durante l’estate e altri, come il Manchester United, hanno mostrato interesse. Al momento non c’è molto altro, ma avrà ancora più mercato qualora non rinnovasse con l’Everton”. Insomma, la situazione attorno al centravanti inglese al momento è questa. Un futuro tutto da decidere.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Ribaltone Ghisolfi: addio alla Roma dopo sei mesi

Nuova pista di mercato per il calciatore voluto espressamente dal Ds transalpino: il club spagnolo…

38 minuti ago

Dal Napoli al Milan: ricarica di gol con lo sconto

Dal Napoli al Milan. Due formazioni che attraversano un momento molto diverso ma che potrebbero…

2 ore ago

Da Budapest ai Friedkin e Bove: le verità di José Mourinho

Lo Special One ha rilasciato un'intervista esclusiva al Corriere dello Sport: tanti i riferimenti al…

3 ore ago

Dalla Juve alla Roma: corsia d’emergenza a gennaio

Dalla Juve alla Roma. Il mercato di gennaio è prossimo ad aprire le sue porte.…

4 ore ago

Fiammata giallorossa: il nuovo esterno arriva subito

Sgasata giallorossa. L'imminente mercato invernale lascia aperte infinite possibilità. Anche in casa Roma si studiano…

11 ore ago

Addio Roma: firma Mondiale e data già segnata

La Roma rischia di perdere un pezzo per una destinazione "Mondiale", con già la data…

13 ore ago