La+Juve+avvisa+la+Roma%3A+la+clausola+%C3%A8+praticamente+un+regalo+%7C+ASRL
asromaliveit
/2024/10/19/la-juve-avvisa-la-roma-la-clausola-e-praticamente-un-regalo-asrl/amp/

Ancora una volta Juventus e Roma sono destinate ad incrociare i propri destini in sede di calciomercato

Attese nell’ottava giornata di campionato dai big match contro l’Inter e contro la LazioRoma Juventus stanno già setacciando in lungo e largo l’Europa alla ricerca di profili interessanti in vista delle prossime sessioni di calciomercato. Nonostante una sessione estiva di mercato da assolute protagoniste, sono diverse, infatti, le lacune ancora da colmare in vista di gennaio o della prossima estate. Come spesso accade, però, la rassegna invernale è dedicata soprattutto alla ricerca di occasioni interessanti e a basso costo.

Thiago Motta (Lapresse) – asromalive.it

In casa bianconera, ad esempio, una delle priorità sarà quella di reperire un sostituto del lungo degente Bremer in prestito, senza tralasciare la necessità di regalare a Thiago Motta un vice di Dusan Vlahovic più affidabile rispetto ad Arek Milik, ancora ai box per infortuni. In casa giallorossa, invece, Florent Ghisolfi dirotterà le sue attenzioni sulla caccia ad un esterno destro e ad un vice di Artem Dovbyk. Tra l’inverno e l’estate del 2025, tuttavia, le due dirigenze studieranno diversi profili anche in altri ruoli per non farsi cogliere impreparate.

Calciomercato Roma, sfida alla Juventus con la clausola

Molto vigile sul mercato dei calciatori francesi, Ghisolfi sta monitorando con estremo interesse uno dei migliori giocatori in questo avvio di Bundesliga. Secondo quanto appreso da Asromalive.it, infatti, nei radar giallorossi è finito anche il nome di Enzo Millot. Autore di cinque gol e due assist in nove presenze stagionali, il 22enne francese sa giostrare sia da mezzala d’inserimento, sia sulla line dei trequartisti e piace a diversi club di Premier League, Crystal Palace incluso.

Enzo Millot (Lapresse) – asromalive.it

Su di lui ha posato gli occhi anche Cristiano Giuntoli che, al pari del club capitolino, è particolarmente attratto dalla clausola rescissoria da circa 18 milioni di euro presente sul contratto del calciatore a partire dalla prossima estate. Se l’ex Monaco dovesse confermare questo rendimento nel corso di tutta la stagione, la cifra citata sopra potrebbe rivelarsi davvero un affare.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

L’ex Juve torna in panchina, UFFICIALE: esonero lampo in Serie A

Clamorosa decisione del club, che a pochi giorni dalla ripresa del campionato ha dato il…

22 minuti ago

Risonanza magnetica per Dybala: c’è la data del rientro

Esami approfonditi per il fuoriclasse argentino in vista della ripresa del campionato: già fissata la…

48 minuti ago

Nuova bufera arbitrale in Serie A: comunicato UFFICIALE

In attesa del ritorno del campionato di Serie A, nel mondo del calcio italiano bisogna…

1 ora ago

Dall’Atletico Madrid alla Roma: l’affare lo sblocca Mourinho

La Roma di Ranieri giocherà domenica prossima contro il Napoli di Conte, ma prima bisogna…

2 ore ago

La Roma non perde altro tempo: il nuovo innesto arriva subito

Con la volontà di accelerare i tempi per l'ufficialità, la Roma sta continuando a tenere…

3 ore ago

Il Milan manda al tappeto la Juve, tutto deciso: il via libera riscrive l’affare

Trapelano importanti aggiornamenti in merito alla candidatura di Milan e Juventus, pronte a far saltare…

4 ore ago