Emergono novità di rilievo in merito ad uno dei nomi più chiacchierati degli scorsi giorni in vista del mercato invernale della Roma di Ghisolfi
Mancano oramai una manciata di ore al primo vero big match dell’era Juric, che, insieme a Juventus-Lazio di stasera, potrebbe fornire a tifosi e appassionati della massima lega italiana svariati elementi in più per orientarsi nel caos generato dalle prime sette giornate di Serie A, durante le quali gli equilibri formatosi nel corso dell’annata 23/24 sembrerebbero aver subito una profonda metamorfosi.
La corazzata nerazzurra di Simone Inzaghi, che durante lo scorso anno pareva godere di una sostanziale perfezione sia sul piano tecnico-tattico che su quello dei risultati, sembrerebbe essere all’interno di un periodo di assestamento dei propri obiettivi: scegliere se dare il massimo in campionato o centellinare le proprie forze e le risorse tecniche per dire la propria fino alle fasi finali della Champions League, è il dilemma che starà certamente privando il tecnico piacentino di qualche ora di sonno.
Il match contro la Roma sarà necessario per comprendere le reali intenzioni dei nerazzurri, i quali affronteranno una Roma alleggerita dall’obbligo di vincere la partita. Intanto tra i vicoli della città eterna il popolo giallorosso continua a ragionare sulle colpe della società, sulla mala gestione della questione ‘De Rossi’ e sul mercato che occorrerà compiere per sopperire alle sorprendenti lacune presenti dopo una costosissima sessione estiva.
Mingueza pensa alla Bombonera e non resiste: “Andrò a capofitto!”
Il ruolo che più di tutti chiama vendetta nell’undici titolare dei giallorossi è senza dubbio alcuno quello del terzino destro, dove Celik e Abdulhamid non hanno certamente restituito sensazioni di particolare solidità difensiva, ne tanto meno di estro offensivo.
La Roma dovrà dunque tornare sul mercato per individuare un titolare degno di tale titolo e di un undici titolare che, ad esclusione di qualche sporadica mancanza, è senza dubbio alcuno tra i più competitivi della massima lega.
Uno dei nomi più chiacchierati degli scorsi giorni tra i corridoi del centro sportivo Fulvio Bernardini è senza dubbio alcuno quello di Oscar Mingueza, prodotto della cantera blaugrana e attuale gioiello del Celta Vigo.
Si tratta di un terzino (o esterno di centrocampo) destro dalle spiccate qualità tecniche che, abbinate ad una particolare rapidità sia con che senza palla, ne fanno uno dei profili più gustosi per il mercato invernale dei giallorossi. La notizia di oggi, riportata da antena2, parla proprio del futuro dello spagnolo, il quale ha dichiarato che, nel caso in cui dovessero chiamarlo dal Boca Juniors, la sua risposta sarebbe indubbiamente positiva.